Ludocrys87 c'è un aumento della latenza , e verso alcune direttrici ci sono dei rallentamenti , però ATTENZIONE: io posso parlare per il mio caso, che riguarda la mia linea, e portare l'esperienza di alcuni utenti che come me vivono la stessa situazione, ma chiaramente le performance della linea dipendono da tanti fattori: posizione geografica, area bianca o no, quindi ci può essere un utente del provider X che dice "ho una linea che fa schifo", e un altro "a me è perfetta", la cosa migliore è trovare qualche vicino di casa che magari ha già quel provider, e capire come va.
per sapere come va tiscali durante le partite, basta cercare nel forum. Poi sta a te valutare se un rallentamento della linea, di sera una volta a settimana, per un paio d'ore , non è un problema. parlo di RALLENTAMENTO, non di blocco del servizio, ma che alcune volte può portare a buffering dei principali servizi di streaming. e l'impossibilità a giocare online perchè è impattato anche il traffico verso i server di gioco. Dopo 2 anni che ce l'ho, se tiscali fosse il servizio più economico, lo manterrei, ma visto che sul mercato ci sono soluzioni che costano meno e sono uguali o più efficienti...cambierei