MichelePagnacco Buongiorno a tutti, devo aggiornare il BIOS di una mainboard Asrock (H81 Pro BTC). Entrato nel BIOS, TOOL, INSTANT FLASH, NETWORK CONFIGURATION, devo inserire i parametri PPPoE (username e password). Come faccio a reucperarli? P.S.: ho provato ad aggiornare con una chiavetta formattata in FAT32 con file scaricato da sito ASROCK, ma non la legge.... Grazie e buon lavoro a tutti.
ErminioOttone MichelePagnacco ho provato ad aggiornare con una chiavetta formattata in FAT32 con file scaricato da sito ASROCK, ma non la legge Non la legge perché? Hai provato a fare una formattazione completa e inserirla negli slot della scheda madre direttamente? (non negli USB del case) Edit: Prova a farlo da UEFI se ti legge la chiavetta, o prova a mettere la chiavetta come modalità di avvio primario
ElCresh Non è necessario inserire i parametri della PPPoE. Se è connessa in LAN l'Internet Flash recupererà i dati autonomamente dal DHCP. Ti avviso però che per esperienza alcune "vecchie" schede madri AsRock potrebbero non riuscire più ad utilizzare l'Internet Flash perchè hanno cambiato qualcosa lato server (e le H/Z8x potrebbere essere affette da questo problema). Ti consiglio, se non riesci a far riconoscere la chiavetta, di procedere all'aggiornamento tramite l'utility per Windows scaricando l'apposito BIOS indicato come "Windows".
MichelePagnacco Grazie delle info. Ma pur essendo collegato alla rete con cavo, non riconosce la rete. E la procedura che mi hai indicato non la vedo, ma vedo questo