Salve,esiste qualche dispositivo per distribuire tramite tim hub+ le reti ospiti in modalità mesh?Grazie
Rete ospiti Tim Hub+
grigione Cosa intendi con "tramite tim hub+"?
Se prendi un sistema mesh ben configurabile da collegare via cavo al TIM HUB +, puoi creare la rete che vuoi mettere a disposizione con le caratteristiche che ti servono.
Altrimenti sarebbero disponibili i ripetitori easy mesh (credo siano degli ZTE) che anche TIM dà col TIM HUB +, ma non li ho mai usati e non so come vadano e cosa si possa o non si possa impostare.
Intendo dire ,è possibile ditribuire in tutta la rete mesh tutte le reti ospiti?se si,quale dispositvo lo permette?
a me interesserebbe distribuire in wifi6 tutte le reti ospiti nei vari nodi easymesh.E' possibile?ci vuole qualche dispositivo particolare?io so che ciò è possibile con lo standard easymesh R2 ma non so al momento in quali dispostivi commerciali è implementato.
Ma a cosa ti serve l'easymesh? Puoi prendere un access point qualunque dove creare le reti che vuoi.
goleador Dipende sempre cosa cerchi, il fast roaming (802.11r) funziona senza bisogno dei sistemi mesh. Io non ho sistemi mesh attivi a casa ma proprio grazie al fast roaming vado tranquillo e i dispositivi switchano access point senza problemi.
robertogl non c'è solo il 802.11r, ma anche il k ed il v che sono ancora più importanti. Che io sappia gli unici prodotti consumer a supportarli sono proprio quelli che vengono venduti come sistemi mesh. Poi se parliamo di prodotti professionali è un altro discorso, ma dubito che chi li usa venga a chiedere qui sul forum.