Salve a tutti,
ho dato poco Fastweb mobile. A parte il problema VoLTE che ora non funziona, ho notato un altro problema.
Se dal cell, o in tethering col pc, (almeno nella mia zona) provate a pingare degli ip dal 10.0.20.1-100 risponde qualcosa, presumo siano apparati fastweb. Il problema è che se mi connetto in VPN in un posto dove ho host remoti su una network 10.0.20.0/24 non li raggiungerò mai perché verrò dirottato su questi host fastweb. Ma è mai possibile una follia del genere? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo? Perchè parlare con un dannato operatore è impossibile, non vedo alternative che cambiare operatore Grazie
Fastweb mobile routing
Puoi ricorrere al source NAT, ma ignoro onestamente come funzioni.
Il problema è che l'infrastruttura interna di fastweb usa gli IP della classe A 10.0.0.0, quindi l'unica soluzione è, se ti è possibile, cambiare l'indirizzo IP della tua rete.
Io personalmente non ho mai avuto problemi utilizzando IP nel range 172.16-31.x.x
Mi sa che mi tocca cambiare operativo, ritorno a Tim a questo punto, peccato perchè 5.95€ era regalato, ma per questo problema e l'assenza del VoLTE sul mio telefono non mi lasciano alternativa, oltre che la pessima assistenza che mi è impossibile riuscire a parlare con un operatore.
Ieri sono passato a Tim, non avevo alternative, con gli operatori è impossibile parlarci.