Buongiorno a tutti, sapreste dirmi se il profilo FTTH 2.5G è dedicato soltanto ad utenze business? Ho una linea consumer FTTH 1G , ma il gestore mi riferisce che non è possibile eseguire l'upgrade, anche se l'armadio FIBRA (rete FiberCop) è già coperto da tale velocità. Grazie per le risposte.
Upgrade profilo FTTH Tim da 1 Gbps a 2.5 Gbps
Robbotto no, é dedicato anche ai clienti privati, cosí come il possibile upgrade a 10Gbps (ove disponibile). Tant’è che trovi l'offerta nella sezione privati del sito di TIM.
Io peró ho avuto un problema simile al tuo.
Chiamando il 187 ho ricevuto risposte un po' contrastanti tra loro. Un operatore mi ha proposto come unica via quella di disdire tutto e rifare la linea....
Alla fine mi sono rivolto a @LoreBlack che sa di cosa abbiamo bisogno e puó ravanare internamente per capire la situazione.
Grazie per la risp, ho appena controllato sul sito TIM e per utenti consumer vedo pubblicizzato solo il profilo FTTH 1G e 10G (XGS-PON) mentre, sul portale TIM BUSINESS trovo il profilo FTTH 2.5G...
Robbotto
vedi la lista dei provider e dei profili attivabili, aggiornata a qualche giorno fa
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1cg_kxLXN4aHU7RvA2IjBk2h0Pt6z2pdgnvF54IfM_RU/htmlview
fai una verifica nel sito del tuo operatore (al tuo civico o uno vicino, in ogni caso senza indicare telefono o altra connessione attiva), e vedi se come nuovo cliente hai la 2.5G o se hai ancora la 1G: nel primo caso non upgradano i loro già clienti, nel secondo non ha ancora attivato con Fibercop profili superiori, o meglio se hai la 1000/1000 è già il 2.5/1 ma limitato.
Cosa fare? Attendere ( anche se in genere l'upgrade interno ha dei costi), oppure migrare ad altro provider, anche se ciò può avere dei costi (attivazione, modem) da saldare (dipende dal tuo contratto) oltre al costo della migrazione (variabile da provider a provider, ad es. una mensilità)