supersport25 Sono dei buoni router oppure meglio evitare e prendere il TIM.
Io non sono un fan di Fritz, li considero generalmente sovrapprezzati e con troppo hype attorno.
Ma per un utente "casual" (quello che usa un router come userebbe la TV o la lavatrice, il prodotto deve essere facilmente reperibile e deve funzionare sempre, senza smanettarci) ritengo che quanto sopra sia relativamente poco importante (anche perché con la crisi post pandemia i prezzi della concorrenza pure si sono alzati).
Come ti ha sintetizzato simonebortolin sono prodotti sufficienti alla bisogna, l'hw non è superiore alla concorrenza, e specie se vuoi usare il loro VoIP o il loro ecosistema, hanno i loro perché: e poi hanno una larga base installata, quindi una community di supporto ampia e distribuita (il supporto diretto invece è meno interessante, IMVHO, qualora uno ne avesse davvero bisogno).
Io, potendo scegliere, prenderei un TIM Hub+ a 70 euro (esempio) solo perché costa la metà e fa più o meno le stesse cose, e volendo spendere i 150 euro di un 7530AX prenderei un keenetic Hero AX perché l'interfaccia e le funzionalità sono più complete (ed uso un ATA esterno, se avessi bisogno del VoIP con keenetic il costo si alza), o forse uno Xiaomi AX3600, sempre con ATA VoIP esterno, flashandoci OpenWRT (ma io non sono un utente "casual", sono uno che per diletto ama complicarsi la vita, salvo poi pentirsene).