• Mobile
  • Scelta router 4G+ per rete mobile Iliad con ripetitore molto vicino

Ciao a tutti, vorrei acquistare un router 4G+ per utilizzarlo con la mia SIM Iliad 120 GB.

Premetto che ho il ripetitore Iliad di fronte casa e perfettamente in linea d'aria, su un tetto a 150 metri.

In 4G+ col mio smartphone (Mi 11 Lite) ho raggiunto 160 Mbps in download all'esterno e intensità segnale -65 dB, dentro le mura va a 140/150 Mbps e intensità segnale-78 dB.

Attualmente uso uno smartphone 4G collegato via tethering USB a un vecchio modem ADSL, non riesco a tirarci più di 20 Mbps quindi vorrei prendere un router 4G+

Tenendo conto della velocità e intensità segnale nel mio caso, quale router mi consigliate?
Non vorrei spendere più di 120 € e avrei puntato il TP Link MR600, c'è anche il Huawei su quella fascia di prezzo ma a sentimento mi ispira di più il TP Link.
Pareri? Altri modelli?

Grazie in anticipo a tutti!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Aggiungo che il ripetitore su LTE Italy viene dato per:
    Tecnologia: 4G+ (4 o più bande)
    TIpo impianto: Macrosito
    EDIT: Il ripetitore si trova proprio accanto a una strada extraurbana MOLTO trafficata

Inoltre avrei pensato di piazzare un'antenna esterna di quelle banali ed economiche (20-30 €) giusto per colmare la leggera perdita di intensità di segnale, questo ovviamente una volta preso il router e verificata l'intensità di segnale che riesce a tirare fuori.

Danix93 sei sicuro di non avere un'altra scelta come connessione internet?
    Usare il 4G di iliad per un uso fisso in casa non è mai una buona soluzione

• Danix93 ha risposto a questo messaggio

Camel90 Purtroppo non posso

Camel90 Usare il 4G di iliad per un uso fisso in casa non è mai una buona soluzione

Come mai? Io mi ci sto trovando molto bene, nonostante vada lento ci navigo bene e ci guardo gli streaming, ci gioco anche online con ping di 60 ms e quando devo scaricare file grossi passo la sim nel mio smartphone e scarico velocemente (tra l'altro navigo in 4g ormai da parecchi anni)

Danix93 perché iliad ha poco spettro e una latenza generalmente piu alta di altri. Ma se hai gia provato e ti trovi bene cosi, vedi tu.

Danix93 dentro le mura va a 140/150 Mbps e intensità segnale-78 dB.

Con -78 dentro casa non hai assolutamente bisogno di antenne, tanto meno quelle che hai citato da 20 EUR, lascia perdere

Danix93 Non vorrei spendere più di 120 € e avrei puntato il TP Link MR600, c'è anche il Huawei su quella fascia di prezzo ma a sentimento mi ispira di più il TP Link.

Quale Huawei, b535?
        Vai di Huawei

oppure ZTE 286

Camel90 Quale Huawei, b535?
            Vai di Huawei

Ti ringrazio, come mai dovrei preferirlo al TP Link?

ale_prince oppure ZTE 286

Supporta la rete 4G+ o solo 4G ?

Danix93 come mai dovrei preferirlo al TP Link?

Lo trovo molto piu professionale

Danix93 Supporta la rete 4G+ o solo 4G ?

Si certo, 4g+ 3CA

Camel90 Si certo, 4g+ 3CA

ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile