• FTTHTIM
  • collegamento tim hub+ con media converter

Salve, è possibile collegare il media converter al tim hub+?

• [cancellato]

Lele A che ti serve?
    Se vuoi modem libero basta chiamare Tim e farti montate Ont esterno lo fanno gratis.

• Lele ha risposto a questo messaggio

[cancellato] è un escamotage per non allungare il cavo in fibra, vorrei aggiungere un media converter e un cavo ethernet cat6, invece di cambiare modem, o comprare un altro modem che sovrapporrebbe le linee wifi(preferirei evitare questa situazione), e dove dovrei comunque installare un cavo ethernet. Ho visto che dietro il tim hub+ è presente una porta wan, sto chiedendo conferma

la parte divertente è che dopo una settimana causa ponteggio nell edificio accanto(abbiamo tutti i permessi), il tecnico non è ancora venuto ad installarmi la fibra a casa.

• [cancellato]

Lele Con ONT esterno puoi fare quello che dici e poi puoi sempre collegarlo al Tim HUB, ma se hai la 2.5 gb perdi in velocità perchè andrai a 1gb, fatti passare la fibra dal tecnico se possibile nel punto che vuoi te.

[cancellato] a contratto mi spetta massimo 1gb, ho già provato a parlarne con il tecnico riguardo far passare il cavo fibra fino a dove voglio, ma dice che ci sono troppe curve 90° (ci sono e circa 10 ma nessuna è una curva piatta, tutte MOLTO larghe per un cavo in fibra). Magari semplicemente non ha voglia di passarmi il cavo.
          Ti ringrazio per l'info

Lele Come ti dice Mario, richiedi l'ONT, lo metti dove c'è il Tim Hub ora, e da lì parti con un cavo ethernet.

robertogl va bene, vi ringrazio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile