Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e ho bisogno di delucidazioni su di un paio di dubbi.
Nelle recenti pubblicazioni BUL sono venuto a conoscenza che il comune in cui vivo (Quarrata) è stato ufficialmente collaudato e questa è solo una premessa.
Guardando dalla mappa del BUL, la linea nera indicante il tratto di fibra non passa neanche lontanamente da casa mia, ne tantomeno dal centro della mia città e cercando il mio indirizzo non trova il mio numero civico e la zona in cui sono è grigio/nera. La mia prima curiositá è: quanto è attendibile la mappa? Con quale frequenza viene aggiornata?
Adesso veniamo alla domanda chiave. A pochi metri da casa mia, da circa 2 anni è stato installato un pozzetto rettangolare TIM (pallino giallo sulla mappa).

In viola il palo dove attualmente si trova la muffola con la diramazione in rame ed in blu, presumibilmente il tratto in fibra.
Tenendo conto dei dati, seppur confusi, che vi ho fornito qual'è la speranza che venga raggiunto da FTTH? A chi mi posso rivolgere per avere un dato sulle tempistiche/fattibilità della cosa? Grazie mille del tempo che spero mi concederete e buona giornata.