FlavioLimoncelli Salve a tutti, mi è arrivato oggi un media converter da 2,5 Gbps dalla cina, collego cavo ethernet per configurarlo ma non ottiene indirizzo IP in DHCP, il venditore mi dice di configurarlo a mano con gateway l'IP del modulo SFP. Qualcuno conosce l'IP del SFP ZTE da 2,5 gbps?
ag23900 FlavioLimoncelli ma stai usando l’SFP inserito nel Tim Hub+ Executive? In tal caso non funzionerà mai perché la parte MAC è nella CPU del Tim Hub e non nello stick, che in questo caso è solo un transceiver ottico-elettrico Richiedi l’ONT esterno a Tim, almeno funzionerà
FlavioLimoncelli ag23900 diciamo che questo mediaconverter è completamente libero di scegliere mac e s/n xD
ag23900 FlavioLimoncelli mmmhh ha la parte MAC integrata? Non penso sia capace di fare autenticazione su GPON quel coso
simonebortolin FlavioLimoncelli Non hai capito la risposta di @ag23900. Se stai usando lo stick ZTE del TIM HUB+ esso non salirà mai nel media converter (vedi che manca una spia a sx?) in quanto esso è un transreciver e non un ONT. devi sostituire quello stick con un MA5671A o un ODI o un LEOX ag23900 NO. non ha la parte di auth GPON, esso è solo un transreciver.
simonebortolin FlavioLimoncelli il primo sulla baia e necessita di un hack per sbloccarlo, il secondo ed il terzo su aliexpress o un sito polacco. Ma ti conviene farti mettere l'F6005 da tim