• FTTHFWA
  • ISP con offerte per il sociale

Salve a tutti,

Preferisco mantenere le cose un po' sul vago in publico (ma in pm possiamo parlare meglio se siete operatori interessati) perché essendo l'ultimo arrivato lì non ho ancora chiarissimo come muovermi nei "rapporti con il pubblico", ma in pratica sto collaborando con uno spazio sociale che è stato pienamente legalizzato dal comune di Roma di recente, ma proprio perché la posizione è stata regolarizzata da poco l'edificio è stato saltato nella stesura della fibra, quindi anche se ci fosse la fibra nella via di sicuro non c'è la verticale e il Roe. (La situazione nella via non mi è chiara, dovrei provare ogni civico ed è molto lunga)

Ora visto l'uso appunto sociale come aula studio e coworking dello stabile si stava pensando di attivare un collegamento in fibra ottica. (So che poi ci vorrebbe tutta una rete mesh da fare, ma un passo alla volta)
Volevo chiedere se ci fosse qualche isp, magari tra quelli più piccoli che frequentano questo forum, che non abbia qualche opzione offerta speciale, anche da contrattare in privato, per enti per il sociale.

Visto che è probabile che la fibra non ci sia in tutta la via ovviamente anche un'opzione FWA sarebbe ben accetta.

Asriel FWA a Roma non ha senso, al massimo attivate una FTTC.
    Normalmente le associazioni con codice fiscale attivano linee microbusiness allo stesso prezzo delle partite iva.

Indicami l'indirizzo anche privatamente per un controllo.

• Asriel ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo forse mi sono espresso male e FWA non è il termine giusto, intendo con antenna.

Vedo un sacco di antenne Linkem dove abito, tutta un'altra zona, anche alcune spuntate sui balconi dopo l'arrivo della fibra e con ROE presente attivo, cosa di cui sono certo perché conosco persone che ci abitano e hanno tranquillamente la fibra. No, non so nemmeno io che senso abbia la cosa.

Comunque antenne ne vedo, e nemmeno proprio pochine.

Grazie per la dritta sulle linee microbusiness, ora ti mando in privato l'indirizzo esatto!

Asriel Vedo un sacco di antenne Linkem dove abito, tutta un'altra zona, anche alcune spuntate sui balconi dopo l'arrivo della fibra e con ROE presente attivo, cosa di cui sono certo perché conosco persone che ci abitano e hanno tranquillamente la fibra. No, non so nemmeno io che senso abbia la cosa.

Infatti non ha senso. Al 99% è gente che non ne capisce niente di internet, si lamenta per ogni cosa, però poi si fa l'offerta meno costosa e si fa abbindolare dalla pubblicità. Gente che si lamenta degli scavi della fibra perché tanto (secondo loro) va lo stesso lento internet e però poi in casa non vogliono avere cavi di mezzo e si lamentano pure..

Asriel Vedo un sacco di antenne Linkem dove abito, tutta un'altra zona, anche alcune spuntate sui balconi dopo l'arrivo della fibra e con ROE presente attivo, cosa di cui sono certo perché conosco persone che ci abitano e hanno tranquillamente la fibra. No, non so nemmeno io che senso abbia la cosa.

Esatto, io preferirei anche una FTTC 50/10 a una FWA di quel tipo.

Comunque il vostro indirizzo è servito da FTTC con l'armadio accanto al vostro palazzo, attivando una linea Fastweb potreste avere anche più di 200 mega in download e più di 30 in upload, essendo SLU.

Confermo che siete stati saltati da Open Fiber ma forse un provider attento ai clienti può riuscire a intercedere con Open Fiber per farvi aggiungere.

andreagdipaolo grazie mille, credo di avere un'idea su quale provider attento ai clienti contattare seguendo il forum.

O male che va 200 mb e magari mi diverto io a impostare un router con regole in modo che nessuno si ciucci tutta la banda da solo, magari dando la precendenza alla sala co-working. Non so come farlo, ma so che si può fare e mi divertirei ad imparare.

Anche se si, ovviamente trovare l'operatore attento ai clienti che parla con OF e io mi diverto solo ad impostare la rete mesh è sicuramente più comodo per tutti.

Asriel Mi raccomando ad attivare Fastweb per ora, in quella zona è l'operatore che in FTTC ha la velocità più alta soprattutto in upload essendo SLU.
            Questa dovrebbe fare per voi, credo che accettino il CF dell'associazione come fosse PIVA.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile