Salve, spiego la mia disavventura
Dopo 60gg. richiesta trasloco linea Fastweb 86142775, varie telefonate e richiami fastweb, chiamo 192193 perché non possibile essere richiamato da giorni (?), operatrice di Lecce mi dice che effettua sollecito perché la linea deve essere ancora testata e ancora attiva linea vecchio indirizzo ed in poco tempo sarebbe andato tutto a posto, dopo 3 ore ricevo messaggio che mi conferma processo trasloco ultimato, giunto a casa noto velocità ridicola in base alle aspettative e mi trovo che non e stato possibile gestire la mia richiesta, per capirci vecchio indirizzo 100/20 teorica 400m cabinet effettivo 58-60/16-17 nuovo indirizzo 200/20 teorica 98m cabinet effettiva 28-29/8-9,inoltre se provo a fare nuova attivazione al mio attuale indirizzo mi verrebbe data 200/20 con intervallo 109-194 dl media 156 e 17-20 ul, apro nuova segnalazione con richiamo con fascia oraria 19-20 e nessuno si degna di richiamare, richiamato alle ore 22:40 rimango in attesa per 15 min. nessuno risponde e cosi per le seguenti richiamate o quando passavano operatore staccava immediatamente. Da quello che posso dedurre mi e stata attivata una 30/10 e sul sito fibermap non risultano saturi slot ne per la 200 che per la 100, in poche parole o tim non rilascia a fastweb gli slot oppure cosa più probabile gli slot liberi vengono utilizzati solo per nuovi clienti, contattati su twitter e messenger nessuno risponde, tramite 192… parlato con operatrice di Cagliari che ha capito la situazione e di non parlare con uno sprovveduto mi a detto che per il momento e così più avanti vi sarà la possibilità di aumentare ma le tempistiche non le sa e di valutare eventualmente se non contento di cambiare operatore.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono essermi d'aiuto.

edofullo ha aggiunto il tag Fastweb .

Eros Da quello che posso dedurre mi e stata attivata una 30/10

che non esiste come profilo, o è un 30/3 oppure un 50/10

Eros in poche parole o tim non rilascia a fastweb gli slot oppure cosa più probabile gli slot liberi vengono utilizzati solo per nuovi clienti

questa cosa non esiste nemmeno

Eros mi a detto che per il momento e così più avanti vi sarà la possibilità di aumentare ma le tempistiche non le sa

se la linea è davvero così per ragioni fisiche (e lo può essere benissimo), non vedrai mai aumentare. Se si può aumentare si può già fare ora, gli operatori del call center però non hanno accesso a queste cose.

L'unico consiglio è di prendere un router che mostri le statistiche di linea e postarle qui, solo così possiamo provare a fare una diagnosi. Meglio ancora se è un FritzBox con cui puoi generare i grafici HLog e QLN.
    Se hai il Nexxt qualcosa mi pare mostri anche quello, ma niente grafici. Se è un Fastgate, non mostra nulla di nulla. Ah spero tu abbia solo una presa in casa, se ce n'è più d'una, togliere che ti degrada la linea.

Grazie per la risposta, non vorrei dire castronrtie ma mi sembra che fastweb abbia profilo ftts 30/10, la parte riguardante gli slot mi era stata riferita da un tecnico tim che lavorava presso la centralina e alla mia domanda di mancato upgrade da adsl a fttc vecchio indirizzo mi rispondeva che o fastweb non aveva più slot liberi oppure la tim non glieli rilasciava, pultroppo o un fastgate e l'unico parametro che ho e la velocita di allineamento del modem che e di 123dl e 10 ul, la linea ha solo una presa.

• [cancellato]

Eros Fastweb non sa fare i traslochi è risaputo.
      Fossi in te cambierei operatore perché sei entrato nel giro vizioso dei vecchi profili fastweb.....

Contando poi che il callcenter di fastweb è uno dei peggiori dei big non ne esci.

Eros la velocita di allineamento del modem che e di 123dl e 10 ul

Io ti direi di richiedere al servizio clienti una riqualifica della linea. A me è capitato che il modem agganciasse una velocità, ma navigassi ad una velocità molto inferiore: ho chiesto la riqualifica, atteso 3/4 giorni, e si è risolto il tutto.

Allora novità, fatto richiamare da fastweb per richiedere riqualifica della linea e contattato da un operatrice molto gentile di Napoli, dopo varie prove e su mia richiesta mi confermava profilo ftts 30/10 (definito dall'operatrice: quando mi trovo di fronte a queste vecchie tecnologie) al che facevo presente che al vecchio indirizzo avevo fttc 100/20, dopo un controllo sul mio attuale indirizzo mi confermava possibile attivazione 200/20, ma io al momento non risulto migrabile (facendomi capire che sono vecchio e non nuovo cliente), gentilmente mi ha aperto un ticket per la migrabilità perchè lei non poteva farmela direttamente visto che risulto non migrabile, e mi ha consigliato di ritelefonare periodicamente per sollecitare la pratica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile