[cancellato] Se hai chiesto IP pubblico con Fastweb rimane sempre quello e per fartelo cambiare devi un poco penare.
No non lo cambiano, ogni cliente FW ha o un IP pubblico statico o un IP privato statico. L'IP privato statico dovrebbe sempre uscire con lo stesso IP pubblico condiviso tra più utenti.
[OT] Io sinceramente la policy di fastweb di non far cambiare l'IP pubblico la ritengo corretta in quanto così l'utente è incentivato a non sporcare gli IP e non sprecarli, perché troppi ISP hanno IP che non possono usare in quanto bannati fin dal sito dell'antennista. Nonostante preferisco altre policy perché il leak dell'IP può sempre avvenire anche per cause non dipendenti dall'utilizzo. [/OT]
Abax Non puoi in nessun modo cambiare IP o cambi operatore o trovi un modo per non farti bannare, cosa caldamente consigliata in quanto non puoi sporcare tutti gli IP che ti danno per puro sfizio personale.
Abax Prima con Telecom mi bastava riavviare il modem, pulire la cache ed avevo un "nuovo" IP con il quale potevo accedere nuovamente alla videochat; ora invece con Fastweb la cosa non funziona, ho visto che anche spegnendo il Nexxt e l'ONT (credo si chiami così lo scatolino in cui entra fisicamente la fibra e va al modem) l 'IP rimane lo stesso a meno di non spegnere per svariate ore.
Con FW non cambi IP pubblico neanche a morire, molto probabilmente in queste due ore sei stato "sbannato" dal servizio. In qualsiasi caso se dovevi anche pulire la cache non era un semplice ban di IP ma di IP+ sessione.
In qualsiasi caso ti consiglio vivamente di trovare un modo per non farti bannare e non sporcare IP che sono in esaurimento.