Riepilogo della giornata dopo aver disattivato la connettività adattiva..la stabilità e la potenza di scaricamento non è migliorata..anzi..ma c'è un ma!Nel vecchio telefono con snapdragon 865 usavo tranquillamente adguard e non cambiavano le prestazioni, col pixel 7 pro lasciando i dns originali e disattivando qualsiasi vpn (bella scoperta direte ;-)) ho ottenuto sotto la solita BTS con N78 e diverse le bande degli ottimi speedtest

I due speed test di sopra sono stati ottenuti con aggregazioni di 5 bande senza la 60MHZ, almeno secondo le informazioni di netmonster.

Quando agganciava la 60MHZ, al massimo agganciava anche la 20mhz e i risultati erano meno buoni, ma soddisfacenti.

Mi rimane il problema della ricezione ballerina, soprattutto quando tengo per un po' il cellulare in tasca e prendendolo in mano me lo ritrovo senza rete.Per questo problema faro' altri test senza i dns di cui sopra, ma dubito che c'entrino qualcosa..
Ultima cosa..i test migliori li ho ottenuti anche con la connessione adattiva attivata, quindi non era quello il problema.