andreagdipaolo Ryuk10 Sì ma il problema è capire se tu ora sei ULL o Wholesale. Perchè se sei Wholesale allora sì, devi aspettare un altro pochettino e hanno ragione. Secondo le mie ricerche sei Wholesale. Se fai nuova linea o passi da altro operatore Tiscali c'è, ovviamente mi riferisco ad altre persone perchè immagino che tu non voglia perdere il numero.
andreagdipaolo Ryuk10 Le procedure interne per passare i clienti da Wholesale a VULA. Attualmente non esistono, ma pare che arriveranno a breve. Purtroppo non è come uno immagina, non c'è il pulsante magico "aderisci alla nuova offerta". Un upgrade richiede pianificazione e allineamento di vari parametri e dati, richieste etc etc
Ryuk10 andreagdipaolo Capisco. Quindi faccio prima ad effettuare il passaggio alla fibra con TIM e successivamente rientrare in TISCALI
andreagdipaolo Ryuk10 Beh ma TIM ti vincola per almeno un anno. Aspetta ancora un po' alle brutte un paio di mesi o poco più. Non morirai per colpa dell'ADSL 😝
Ryuk10 andreagdipaolo Quando c’è stato il passaggio alla 20 mega, con Tiscali ci sono voluti “solamente” 9 mesi in più rispetto a TIM. Che poi la mia “20 mega” va al massimo a 8 mega... Comunque alcuni miei compaesani sono riusciti ad attivare la fibra 100 mega con Tiscali senza problemi, essendo ovviamente nuovi clienti. Ah e ovviamente TIM sta chiamando tutti i suoi clienti per effettuare l’upgrade alla 100 mega gratuitamente.
andreagdipaolo Ryuk10 Ah e ovviamente TIM sta chiamando tutti i suoi clienti per effettuare l’upgrade alla 100 mega gratuitamente. Sicuramente c'è qualcosa sotto, come per esempio la ripartenza del vincolo contrattuale da zero, o cose così. Per la 100 mega Tiscali per i già clienti, non aspetterai 9 mesi. Non confondere le situazioni. La copertura già ce l'hai, manca la procedura e verrà scritta prossimamente.
Ryuk10 andreagdipaolo Tiscali mi consiglia di attivare una nuova linea e poi fare la disdetta della vecchia 😑
Frank Anche a me fecero fare così per il passaggio da FttC VULA VDSL a FttH VULA, Ryuk10, e poi mi rimborsarono il contributo di disattivazione.
Ryuk10 Frank andreagdipaolo Ora facendo l’upgrade dall’area MyTiscali me l’ha accettato. Mi è arrivato un sms, e dall’area MyTiscali risulta “cambio offerta in corso”. Sapete le tempistiche per l’upgrade?
andreagdipaolo Puoi anche tranquillamente traslocare verso il medesimo indirizzo, ma secondo me vale la pena attendere e si potrà fare.
Ryuk10 andreagdipaolo Prima di fare richiesta per la fibra avevo 8/9 mega in download, da quando mi hanno inviato il contratto riguardo la fibra mi ritrovo 4 mega in download. E' normale? P.S. Dopo 2 settimane non si sono ancora fatti sentire nè per il modem nè per l'appuntamento con il tecnico
andreagdipaolo Ryuk10 Strano che non ti abbiano ancora inviato il modem. Per la velocità Tiscali non può farti nulla, sei in Wholesale Telecom al momento. Non c'è nessun appuntamento, comunque, la permuta è in armadio. Mandami il codice cliente privatamente che chiedo.
Ryuk10 Ringrazio @andreagdipaolo per aver sbloccato l'upgrade. Modem spedito ieri e arrivato oggi. Data di attivazione prevista per il 07/10. Seguiranno aggiornamenti
Cinzia-72 Ciao. Come posso verificare se Tiscali va bene anche nella mia via? Mi è sembrato di capire che questo Vico è peggio di un bunker
QRDG Cinzia-72 in che senso? Tutti gli operatori vanno allo stesso modo, in FTTC, perché la tratta è uguale per tutti, però apri una nuova discussione.
Ryuk10 Dal 3/10 sono senza connessione internet. Ho chiamato il 130, hanno aperto un guasto. Hanno mandato un tecnico il 5/10, il quale mi ha allineato la connessione con fibra. Tutte le spie accese ma non mi permetteva di navigare (connessione internet assente anche le tutte le spie del modem Zyxel erano accese). Oggi 7/10 Accendo il modem e spia DSL e WWW spente.
andreagdipaolo Domani ti apro un ticket per assenza di portante, il tecnico oggi sarà tornato in armadio per rifare la permuta e avrà combinato un casino. Tra poco sento i tecnici ma comunque ti apro il guasto domani ed entro venerdì torni online 💪
Ryuk10 Fibra attivata ieri sera con un altro intervento di un tecnico. Essendo distante circa 450 metri dalla cabina ho 33 mega in down e 10 in up, Ringrazio @andreagdipaolo per avermi dato una mano 😁