• FTTHTIM
  • La sostituzione di un palo rallenta i lavori della FTTH?

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa come potersi comportare nel momento in cui, ho la PTE sul palo 3 campate da casa, sul palo ci sono 3 cavi bronzo, di cui solo il mio attivo, l'omino malefico che è venuto al mio appuntamento per montare la FTTH TIM quel giorno aveva evidentemente le palle girate, e ha pensato di fare una segnalazione per sostituire un palo che non ha bisogno di essere sostituito.
Ho anche una foto con l'omino in cima al palo.. ma ha deciso che li la fibra non si monta, perchè il palo non regge.. Ovviamente nessuno verrà mai a cambiare quel palo, e io la fibra 1000 me la posso dimenticare...
Qual'è il vostro suggerimento oltre a far cadere quel palo ?? LUI ha detto che il palo è da cambiare, ma siccome so bene che quel palo non ha niente, vorrei fare una segnalazione in merito, come posso avere un altro tecnico che dice la verità e che quel palo non ha nulla ?
Grazie !

x_term ha aggiunto il tag TIM .

mapperia potresti postare qui una foto del palo?

matteoc ha cambiato il titolo in La sostituzione di un palo rallenta i lavori della FTTH? .

mapperia Ciao, il mese scorso mi e' capitata la stessa cosa, ovvero che i tecnici incaricati, il giorno dell'installazione dell'FTTH TIM non l'hanno eseguita perche' i due pali in legno che mi separavano dal PTE (attestato su un terzo palo bianco non in legno), a detta loro, risultavano non in sicurezza, per tanto hanno inoltrato richiesta di sostituzione a chi di dovere.
      Un paio di settimane dopo sono venuti altri due tecnici che hanno provveduto alla sostituzione dei due pali con altrettanti sempre in legno (operazione fatta totalmente a mano!), dopo un ulteriore settimana sono tornati i primi due tecnici ed hanno completato l'installazione dell'FTTH.

Quando i primi tecnici mi dissero che i pali non erano sicuri e che dovevano essere sostituiti ebbi la tua precisa sensazione, ovvero che nessuno lo avrebbe mai fatto e che la pratica sarebbe andata KO, quindi abbi fiducia!

E' altresi' vero che in tutto l'iter, a partire dalla richiesta di attivazione di una nuova linea, sono stato seguito da LoreBlack, ho i miei dubbi che in caso contrario la tempistica di cui sopra sarebbe stata la stessa.

P.S. Il tecnico che ha provveduto alla sostituzione dei pali mi ha detto che nonostante l'eta' (quasi 40 anni) quei due pali avrebbero resistito almeno altri 10/15 anni.

rickybertz
      Ecco il palo ROTTO... talmente rotto che è ancora bello verde.. dall'impregnante che li danno per farli durare..
      NON HO PAROLE ..

e anche il dettaglio... preso da un altro angolo.. per essere piu vicino

Piuttosto guardate il palo della PTE .. quello si che è storto... e per giunta... voglio esagerare...
      siccome il palo non era sicuro secondo loro... come mai la mattina successiva mia figlia li ha beccati sul palo ??
      Ovviamente non hanno fatto nulla.. ma in cima al palo c'era.. non so a far cosa.. a mettere la fibra che si vede in bassi che arriva già sul palo... eppoi l'ha tolta ??
      e guarda caso talmente pericoloso che era senza casco... ah ma il casco serve per la moto !!
      Come sarei felice se fra i partecipanti al forum ci fosse qualche responsabile...

mapperia beh, sembra ancora in perfetta salute. Anche alla base è apposto?
        Comunque è appunto un controsenso dare come pericolante il palo e poi farci salire un operaio in quel modo.

se pericolante doveva essere marchiato con la vernice rossa

Il palo è a posto anche alla base, addirittura ha un tirante... perchè leggermente d'angolo.. non capisco .. chiedere una sostituzione per cosa ?? Per marciarci e riscuotere un cambio palo che mai è avvenuto ??
        MA quello che mi fa arrabbiare è perchè a mezzo lavoro il secondo operaio (che è quello sul palo, intervenuto il giorno successivo all'appuntamento) ha poi tolto la fibra che aveva cominciato a installare ??

• zdnko ha risposto a questo messaggio

incazzatura comprensibile ma un tecnico per quanto irritato o svogliato ha davvero bisogno (per evitare di lavorare) di segnalare come pericolante un palo apparentemente sano su cui si è pure arrampicato...? io avrei in prima battuta tentato di approfondire con lui in via informale i motivi diciamo ufficiali che l'hanno spinto a fare quella segnalazione...per il resto mi sa che hai davvero bisogno di essere ben seguito...

• zdnko ha risposto a questo messaggio

mapperia MA quello che mi fa arrabbiare è perchè a mezzo lavoro il secondo operaio (che è quello sul palo, intervenuto il giorno successivo all'appuntamento) ha poi tolto la fibra che aveva cominciato a installare ??

Forse non era quello il palo pericolante ma quello dopo.

nexus i motivi diciamo ufficiali che l'hanno spinto a fare quella segnalazione

Forse non era quella la vera causa del impedimento ma è stata indicata per soddisfare la burocrazia tim e/o gli obiettivi di un loro capetto (mai stupirsi con tim). Ciò non esclude che, mentre l'installazione è ferma per cambio palo (forse fittizio), non si stiano interessando a risolvere la reale causa.

• nexus ha risposto a questo messaggio

zdnko Forse non era quella la vera causa del impedimento

appunto dico...

zdnko è stata indicata per soddisfare la burocrazia tim e/o gli obiettivi di un loro capetto (mai stupirsi con tim)

nessuno si stupisce con tim soprattutto i dipendenti che sono costretti a sottostare a capetti e magnager creativi

Il palo era quello è matematico, ci ho parlato con certezza eravamo li sotto, quello dopo che era nello stesso stato gli andava bene... capiscici qualcosa.. sto cercando di risolvere.. sono riuscito ad avere un nuovo appuntamento... vediamo che succede .. quello arrampicato non è il tecnico del primo intervento.. ma uno che è apparso casualmente senza appuntamento nei giorni successivi..

• [cancellato]

mapperia Ottimo!!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile