mapperia Ciao, il mese scorso mi e' capitata la stessa cosa, ovvero che i tecnici incaricati, il giorno dell'installazione dell'FTTH TIM non l'hanno eseguita perche' i due pali in legno che mi separavano dal PTE (attestato su un terzo palo bianco non in legno), a detta loro, risultavano non in sicurezza, per tanto hanno inoltrato richiesta di sostituzione a chi di dovere.
Un paio di settimane dopo sono venuti altri due tecnici che hanno provveduto alla sostituzione dei due pali con altrettanti sempre in legno (operazione fatta totalmente a mano!), dopo un ulteriore settimana sono tornati i primi due tecnici ed hanno completato l'installazione dell'FTTH.
Quando i primi tecnici mi dissero che i pali non erano sicuri e che dovevano essere sostituiti ebbi la tua precisa sensazione, ovvero che nessuno lo avrebbe mai fatto e che la pratica sarebbe andata KO, quindi abbi fiducia!
E' altresi' vero che in tutto l'iter, a partire dalla richiesta di attivazione di una nuova linea, sono stato seguito da LoreBlack, ho i miei dubbi che in caso contrario la tempistica di cui sopra sarebbe stata la stessa.
P.S. Il tecnico che ha provveduto alla sostituzione dei pali mi ha detto che nonostante l'eta' (quasi 40 anni) quei due pali avrebbero resistito almeno altri 10/15 anni.