Sono servito solo da Openfiber ho necessità di usare la iptv in alcune stanze per mancanza antenna, ho dato una lettura a qualche discussione e pensavo a Aruba o Iliad, ma accetto altri consigli. Magari da spendere il meno possibile. Ho letto che Poste è da evitare?
Dovrò abitare in questa abitazione non so forse 1/2 anni.
Quindi anche non contratti a lunga durata. Meglio senza vincoli
Cerco esperienze
Scelta operatore FTTH su Open Fiber a Caltanissetta
dariotoby Ho letto che Poste è da evitare?
Su Open Fiber sicuramente c'è di meglio.
Non è il male assoluto, se hai esigenze standard può anche andare bene, però è pensiero comune che sia meglio scegliere un operatore almeno un minimo infrastrutturato.
Poi per carità tra un operatore infrastrutturato male e uno che si appoggia a openinternet forse è meglio il secondo.
dariotoby Iliad
A Caltanissetta ci sono testimonianze di numerosi problemi di Iliad.
- Modificato
andreagdipaolo Grazie per la risposta ma scusami cosa intendi per operatore più infrastrutturato? Quale intendi puoi fare dei nomi?
Ho letto che sia Iliad che Aruba non sono Openinternet ma sono Openstream?
Quali dici tu che sono Openinternet?
Ho visto anche Beactive? Com'è?
simonebortolin Ma recenti?
- Modificato
dariotoby Mi sembra che abbiano risolto uno o due mesi fa.
https://forum.fibra.click/u/P1R4NH4
https://forum.fibra.click/u/MaxX
https://forum.fibra.click/u/Peppe-CL
dariotoby Operatori senza vincoli ma con costo di attivazione rateizzato in 24 mesi in bolletta c'è pianeta fibra o dimensione.
Dimensione da in comodato il nuovo tp-link ax1800. Mentre pf da a noleggio il router vx220g.
Come operatori sempre senza vincoli ma con costo di attivazione basso c'è la wind3 absolute, che è senza router in comodato e niente chiamate. Oppure aruba come hai detto tu, che usa OpenStream e fa un prezzo buono per i primi mesi.
Dipende se ti interessa un isp con buone latenze e router incluso o meno.
- Modificato
dariotoby Cerco esperienze
simonebortolin A Caltanissetta ci sono testimonianze di numerosi problemi di Iliad.
A Caltanissetta Iliad ha risolto i problemi e adesso va benissimo. Peccato perchè se ci avessi pensato qualche giorno fà potevi risparmiare 4 euro al mese. Per esperienza personale posso dirti che anche Aruba va benissimo a qualsiasi ora della settimana ma è un pò più cara, senza router e senza telefono, su un periodo di 12 mesi viene 22 euro al mese. Comunque ti garantisco che Iliad a Caltanissetta va benissimo.
giuse56 Operatori senza vincoli ma con costo di attivazione rateizzato in 24 mesi in bolletta c'è pianeta fibra o dimensione.
Dai... Quello si chiama vincolo.
Non si consigliano operatori con vincolo a qualcuno che ha detto di non volerlo.
dariotoby Ho letto che sia Iliad che Aruba non sono Openinternet ma sono Openstream?
iliad a Caltanissetta offre il servizio in modalità passiva.
dariotoby Ho visto anche Beactive? Com'è?
Mai visto una loro linea attiva, non mi butterei.
Se hai esigenze base fai quello che ti pare e poiché sono senza vincoli se ti trovi male migri altrove.
Se hai iliad 9,99 sul mobile fai lei, altrimenti fai Aruba.
andreagdipaolo scusami cosa vuol dire modalità passiva di Iliad
andreagdipaolo Dai... Quello si chiama vincolo.
Non si consigliano operatori con vincolo a qualcuno che ha detto di non volerlo.
Non è proprio un vincolo, perché se vuole può pagarli anche subito o prima. Quindi non lo reputo tale io, però in un certo senso ti do ragione, in ogni caso c'è ne sono altri isp che non hanno queste attivazioni rateizzate
giuse56 perché se vuole può pagarli anche subito o prima
In realtà no, gli operatori solitamente non lo concedono.
dariotoby cosa vuol dire modalità passiva di Iliad
per farla breve, la "modalità passiva" si verifica quando è l'operatore (in questo caso iliad) a predisporre la propria infrastruttura nei locali del POP Open Fiber che serve la tua zona.