• MobileFastweb
  • Google Pixel 6a non vanno chiamate in entrate/uscita con SIM Fastweb

Ciao, ho appena preso un Pixel 6a ma putroppo sembra che la sim Fastweb non funzioni.
Si aggancia alla rete 4g, navigo e ricevo SMS ma non riceve ne invia chiamate.

Ho visto su altro 3d che alcuni consigliavano di andare nelle impostazione dell'app dialer e fare:
Impostazioni>Chiamate>Altre impostazioni>ID Chiamate>Mostra numero

Ho provato ma addirittura li compare un messaggio di errore "Errore di rete o della SIM".

Ovviamente la stessa SIM su altro cellulare (Xiaomi Mi9) funziona senza problemi...

Assurdo che ci siano questi problemi con alcuni operatori.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile ? Consigli ? (oltre quelli di cambiare telefono o operatore)
Grazie

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .
    matteocontrini ha cambiato il titolo in Google Pixel 6a non vanno chiamate in entrate/uscita con SIM Fastweb .

andreagdipaolo Devi attivare il 2G, sul Pixel 6 è disattivato di default.

Assurdo... Se è vero un default del genere è da completi irresponsabili.
    Mettete il telefono in condizione di non effettuare nessuna chiamata, nemmeno di emergenza... di default!

Se potete provarlo (che sia così di default), correte a denunciare la cosa, 2 MNO italiani su 4 supportano le chiamate di emergenza esclusivamente sul 2G

(E mi sono contenuto molto)

andreagdipaolo Grazie Paolo, attivando il 2G ha funzionato.

Bast Bisogna vedere se per chiamate di emergenza intendono quelle quando il tuo operatore non copre o anche quelle quando il tuo operatore copre, io mi riferivo al secondo caso

Comunque se vuoi provare non ci vuole molto, disattiva il 2G e chiama un qualsiasi numero breve (119, 159 etc..)

handymenny Comunque se vuoi provare non ci vuole molto

Io non ho un Pixel, ma se qualche possessore volesse provare... Di fatto sarei curioso di sapere se funzionano oppure no.

handymenny

Comunque io lo ricordo attivo di default (con Very)

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile