Stamattina ho ricevuto una mail da Amazon in cui mi dicono che "Abbiamo ricevuto l'articolo elencato di seguito e abbiamo emesso il tuo rimborso."
Peccato che io non abbia mai richiesto un rimborso e l'articolo, un vetro proteggi-schermo, sia bello appiccicato sul mio telefono.
L'articolo in questione ha avuto un viaggio un po' travagliato: ordinato il 7 nel pomeriggio, sarebbe dovuto arrivare l'8 (sono Prime, grazie W3!) ma, alle 22 dell'8, ricevo una mail in cui mi comunicano che era appena stato spedito, non è quindi arrivato entro l'8!
Inoltre la spedizione è stata affidata a Poste, anziché alla logistica interna di Amazon, causando un ulteriore giorno di ritardo, consegna il 10.
Nonostante i ritardi, non mi sembrava il caso di smuovere un polverone per 5€, ho quindi evitato di fare qualunque segnalazione o reclamo.
Stamattina mi è arrivata quella mail. È un errore di Amazon?
Oppure hanno un meccanismo interno che rimborsa automaticamente gli ordini arrivati palesemente in ritardo per evitare di perdere iscritti al Prime, dato anche il recente aumento di costo?