hento viene ancora applicato il famigerato sgambetto GPON?
Ne ho parlato stamattina sul gruppo telegram, sia lì che in alcuni recenti thread sul forum, a quanto ho capito non c'è più lo sgambetto.
Settimana prossima dovrei attivare anch'io la Wind3 Absolute FTTH a 16.99 (ho un numer wind), sono in zona nera. Aggiungo che sono stato cliente loro con la SuperFibra (da giugno 2020) con un altro contratto a 26.99 (modem incluso), mai avuti problemi.
Ultimamente mi sono imbattuto in qualche discussione riguardo lo sgambetto, ma dovrebbe essere roba superata.
Una curiosità, quanti TB di consumo mensili fai? Io mi aggirerei intorno ai 2TB mensili, non oltre, non penso a prescindere siano cifre da sgambetto, considerando che dalle mie ricerche accadeva oltre i 10TB di consumo mensile (tranne un solo caso che ho letto ( risale a inizio 2021 credo, quasi 2 anni), di un tizio che l'ha subito con 4TB mensili ,circa, altri sgambettati usavano cifre considerevoli come 13TB in 3 giorni).
Se ci aggiungiamo che dovrebbero averlo tolto (si spera), per uno che si mantiene su qualche TB mensile, il problema non dovrebbe esistere.