Salve, ho un HUAWEI B818-263 che da un giorno all'altro non prende più la rete,
pensavo fosse un problema di bts ma gli smartphone con lo stesso operatore (TIM) continuano a prendere bene.
ho provato anche a spostare il router più vicino alla bts e funziona, aggancia tranquillamente la banda b3 e b20 che sarebbero le uniche presenti. ho provato ad installare una antenna esterna ma nulla, come ultima prova ho utilizzato uno zte mf286dcon la stessa sim il quale funziona correttamente.
cosa può essere successo?
il router era usato con FWA ho cambiato l'APN e inserito una sim con un abbonamento.

la mia configurazione è la seguente:
Nome dispositivo B818-263
Versione Hardware WL3B818M
Versione Software 10.0.2.2(H190SP9C192)
Versione UI WebWEBUI 10.0.2.2(W2SP9C192)
Configurazione versione file B818-263-CUST 8.0.1.1(C192)

grazie a tutti

Tonyustica
    Una possibile spiegazione è che alcuni B818 agganciano solo il 3G TIM, che essendo in fase di dismissione può spiegare il nessun servizio. Di solito questi B818 erano legati ad abbonamenti con Vodafone o TIM, è questo il tuo caso?

Tonyustica ok bene (si fa per dire), quindi è una cosa "normale"
      Purtroppo non so aiutarti ad uscirne, c'è chi dice che dopo qualche mese viene sbloccato da TIM

handymenny la cosa strana è che prima prendeva e se mi sposto più vicino alla bts continua a prendere ma da casa mia non più

Tonyustica Continua a prendere a che ora con la SIM Tim se ti sposti?
          Hai verificato con quale tecnologia ti agganci, 4 o 3g?

Possibile che si siano staccati i connettori delle antenne interne?

Nino12 ho controllato, è tutto ok

Camel90 sempre in 4g+ nella mattinata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile