In alcuni casi, ho avuto la percezione che in questo forum, per alcuni (fortunatamente pochi), iliad sia un tabù, mentre altri isp sono sempre da osannare.
Spero di sbagliarmi, ma la sensazione l'ho avuta.
Come utente iliad vi posso garantire che non tutto funziona correttamente, peccano, dopo un anno, ancora di peccati di giovinezza, ma in fondo lo sapevo quando ho sottoscritto e nel caso peggiore posso sempre andare via.
Potrò contare su una non rimodulazione della mia offerta (col il vecchio gestore sono passato in 10 anni da 23 euro a circa 60) e trovare una persona del customer care che almeno è cortese e gentile. Queste persone che rispondono non sono dei geni delle telecomunicazioni, lo ammetto, ma vi potrei raccontare tanti aneddoti sui tre principali player Italiani e rispettivi call center che vi farebbero sicuramente venire la pelle d'oca.
Ho portato la mia banda reale a 2,5 Gb, ho sms illimitati, cosa che prima non avevo, e molti giga in più.
Inoltre ho ipv6 nativo (cosa per me utile) che il vecchio gestore non mi forniva, l'ip full stack e una soluzione voip che non deve essere aggirata con false registrazione via script in python e tantissime direttrici telefoniche italiane ed estere gratuite.
Tutto condito con un risparmio annuale tra fisso e mobile di oltre 600 euro l'anno rispetto a quanto pagavo prima
Se le cose peggioreranno, sarò il primo ad andare via.