Ludo21 Stavo pensando di sostituire un vecchio termostato con uno smart tipo netatmo o similari, allo stesso tempo mi domandavo se fosse possibile e se avesse senso realizzare un sistema di controllo temperatura indipendente dei vari ambienti tramite valvole termostatiche smart, anche solo poter regolare l'orario mi tornerebbe utile. Avete suggerimenti? Grazie anticipatamente
AleS Ludo21 Se hai termosifoni datati potresti dover cambiare anche le valvole su cui innestare quelle termostatiche. Se fatichi a scaldare gli ambienti perché hai una casa grande e/o senza coibentazione rischi di dover lasciare sempre le valvole aperte, rendendole di fatto inutili.
Ludo21 AleS Se hai termosifoni datati potresti dover cambiare anche le valvole su cui innestare quelle termostatiche. Si si quello lo so AleS Se fatichi a scaldare gli ambienti perché hai una casa grande e/o senza coibentazione rischi di dover lasciare sempre le valvole aperte, rendendole di fatto inutili. Non ho questo problema, vorrei poter controllare temperatura e orario negli ambienti un cui c'è meno esigenza rispetto a quelli dove giocano i bambini ad esempio senza creare conflitti con il termostato o incappare in altre problematiche che ignoro.
AleS Ludo21 Allora sei a posto, le termostatiche servono proprio a quello. Se scegli un termostato dello stesso marchio delle valvole riduci il margine di rischio, ma in generale non dovrebbero esserci problemi.