• Off-topic
  • Valvole termostatiche con riscaldamento autonomo

Stavo pensando di sostituire un vecchio termostato con uno smart tipo netatmo o similari, allo stesso tempo mi domandavo se fosse possibile e se avesse senso realizzare un sistema di controllo temperatura indipendente dei vari ambienti tramite valvole termostatiche smart, anche solo poter regolare l'orario mi tornerebbe utile.
Avete suggerimenti? Grazie anticipatamente

• AleS ha risposto a questo messaggio

Ludo21 Se hai termosifoni datati potresti dover cambiare anche le valvole su cui innestare quelle termostatiche.
    Se fatichi a scaldare gli ambienti perché hai una casa grande e/o senza coibentazione rischi di dover lasciare sempre le valvole aperte, rendendole di fatto inutili.

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio
    • Ludo21 ha messo mi piace.

AleS Se hai termosifoni datati potresti dover cambiare anche le valvole su cui innestare quelle termostatiche.

Si si quello lo so

AleS Se fatichi a scaldare gli ambienti perché hai una casa grande e/o senza coibentazione rischi di dover lasciare sempre le valvole aperte, rendendole di fatto inutili.

Non ho questo problema, vorrei poter controllare temperatura e orario negli ambienti un cui c'è meno esigenza rispetto a quelli dove giocano i bambini ad esempio senza creare conflitti con il termostato o incappare in altre problematiche che ignoro.

• AleS ha risposto a questo messaggio

Ludo21 Allora sei a posto, le termostatiche servono proprio a quello.
        Se scegli un termostato dello stesso marchio delle valvole riduci il margine di rischio, ma in generale non dovrebbero esserci problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile