• Mobile
  • E-sim Very Mobile, sottoscritta oggi. Possibile l'attivazione tra due mesi?

Ho approfittato dell'offerta che fino al 27 ottobre fa pagare il primo mese 1,99€ ed ho quindi deciso di sottoscrivere, anche in previsione della MNP, un'offerta Very con e-sim approfittando anche del codice porta un amico della mia fidanzata.
Il qr code è già arrivato via email.

La questione però è la seguente: attualmente ho il piano connect back di postemobile con cashback su postepay, che ogni mese mi restituisce 3€ (con rinnovo il 13 di ogni mese); considerando che questo piano scade a metà dicembre, dite che posso mantenere "congelata" l'attivazione della sim very fino alla scadenza del piano connect back e mantenere comunque valida l'offerta sottoscritta oggi con Very oppure c'è un tempo limite entro cui attivare la sim dopo averla acquistata?

• [cancellato]

hento Dalla sottoscrizione hai tempo 60 giorni per l'attivazione della sim. Dopodichè se hai acquistato con carta di credito ti rimborsano quanto pagato e non potrai più attivare l'offerta che avevi scelto, a patto di non rieffettuare un acquisto con le nuove condizioni.

• hento ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Dalla sottoscrizione hai tempo 60 giorni per l'attivazione della sim.

Perfetto. Avevo intenzione di procedere con la MNP nella prima metà di dicembre.
      Che tu sappia verranno mantenute le condizioni vigenti al momento della sottoscrizione?

• [cancellato]

hento Si in pratica dal momento dell'acquisto hai tempo 60 giorni per attivare la sim ed avere le stesse condizioni di quando hai sottoscritto. Ovviamente non aspettare l'ultimo giorno perchè non so bene con che criterio calcolino i giorni e magari per 1 giorno resti fregato. Non so se hai già richiesto la portabilità in fase di ordine, in quel caso ad attivazione avvenuta partirà anche la portabilità.

• hento ha messo mi piace.

[cancellato] Si in pratica dal momento dell'acquisto hai tempo 60 giorni per attivare la sim ed avere le stesse condizioni di quando hai sottoscritto. Ovviamente non aspettare l'ultimo giorno perchè non so bene con che criterio calcolino i giorni e magari per 1 giorno resti fregato. Non so se hai già richiesto la portabilità in fase di ordine, in quel caso ad attivazione avvenuta partirà anche la portabilità.

Sì, ho chiesto anche contestuale MNP. Di solito ci voglion pochi giorni, per essere sicuro agirò tra la fine di novembre ed i primissimi di dicembre 😎

• [cancellato]

hento L'importante è l'attivazione della sim, poi il passaggio non fa parte del conteggio dei giorni 🙂

hento Perfetto. Avevo intenzione di procedere con la MNP nella prima metà di dicembre.

Fai solo attenzione che dopo il 15 Novembre entreranno in vigore le nuove normative anti sim-swap:

https://www.mondomobileweb.it/244897-very-mobile-informa-nuovo-processo-portabilita-numero-dal-7-novembre-2022/

Sinteticamente:

• niente più MNP per furto/smarrimento
            • niente più MNP con intestatario diverso da quello della SIM da portare
            • obbligo di acquisizione di una foto/fotocopia del codice fiscale e della SIM da portare.
            • AleS ha messo mi piace.

handymenny

• niente più MNP per furto/smarrimento

tocchiamo ferro.. 😅

handymenny

• niente più MNP con intestatario diverso da quello della SIM da portare
              • obbligo di acquisizione di una foto/fotocopia del codice fiscale e della SIM da portare.

l'intestatario sarei comunque io, e ok (anche) per la foto della sim.
              grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile