insane93 Ciao, a breve dovrò attivare un contratto per internet nella nuova casa, il mio indirizzo per adesso è coperto solo dalla FTTC, anche se in città hanno iniziato la posa della FTTH Open Fiber già dall'anno scorso. Ho un contratto luce e gas con Plenitude e quindi stavo pensando a Fastweb Casa (con lo sconto 25,95€/mese). Voi quale operatore/offerta mi consigliate? Grazie.
Max_Power insane93 Ti consiglio qualsiasi operatore che rivende sia su FTTC, che FTTH Open Fiber. Qualche operatore in passivo SKY, Wind3, Vodafone oppure qualche piccolo, come NavigaBene o Dimensione.
insane93 Max_Power sto valutando anche l'offerta di Vodafone "Internet Unlimited" a 27,90€/mese ma due punti in particolare non mi sono chiari. Dopo 24 mesi l'offerta passa a 29,90€/mese? se recedo o cambio operatore prima di 24 mesi devo pagare i 2€ di sconto di differenza? considera che non vorrei avere grossi vincoli, penali, rimodulazioni ecc. ecc.
Max_Power insane93 da quello che leggo, hai la penale solo se recedi prima dei 12 o 24 mesi, e non restituisci il modem. In quel caso pagherai rispettivamente 70 e 50€. Per il resto non hai penali. Vodafone offre 2,5 gb/s, questo è un suo PRO, e come ogni operatore, ha i suoi contro. Ad esempio non ha IPV6 e la sua VF6, non mi fa impazzire. se per te non sono problemi, attivala.