• FTTH
  • Quale operatore ftth a Chieti, Abruzzo?

Ciao,
finalmente openfiber ha terminato i lavori e posso passare alla ftth.
dice questo, non so se quell'ultra dà qualche info in più oppure è una cosa standard: "Your address is covered by the ultra-broadband network."

ma quale operatore devo scegliere?

al momento risulto raggiunto da tutti gli operatori, tranne fastweb (mio attuale operatore con fttc che mi dice ancora misto rame)

io lavoro in smartworking, mi interessa solo una cosa: avere certezza di non avere mai e poi mai disconnessioni (parlo proprio di modem che lampeggia, diventa rosso, etc)

non sono esperto di informatica, quindi ignoro tante cose, so che diversi operatori possono dare problemi con porte, impostazioni varie etc.
tipo fastweb (che ho) qualche problema di questo tipo lo ha dato.

quale operatore dà il modem migliore? conviene comprare un modem a parte

non so per quale motivo, probabilmente perchè hanno fatto una campagna pubblicitaria migliore..., ma mi ispirano wind e vodafone.
ma così a caso.

così come sarei propenso a lasciar perdere tim perchè ci sono anche le chiamate a pagamento (non uso il telefono di casa) e tim/telecom ha sempre avuto l'usanza di addebitare chiamate a caso... ma non so se lo fa ancora

consigli?
grazie

ciaoragazzi io lavoro in smartworking, mi interessa solo una cosa: avere certezza di non avere mai e poi mai disconnessioni (parlo proprio di modem che lampeggia, diventa rosso, etc)

Nessuno te lo può garantire. Scegli un'offerta che ti dia anche una chiavetta con giga, come Poste o vodafone, oppure un'offerta con convergenza fisso mobile (Wind, vodafone, Iliad).
    Potresti anche tenerti Fastweb in fttc se economicamente sostenibile.

AleS
      grazie per la risposta
      no la fttc fastweb si disconnette un sacco di volte.
      parlo di disconnessioni/riconnessioni continue, non di giorni senza internet ma di interruzioni momentanee.