Ciao @giusgius

Se ricordi avevo chiesto l'attivazione di un profilo 50/15 su rete FWA Dimensione.

Il profilo è stato attivato in poco tempo, ma c'è un problema: se mi collego direttamente all'antenna vado a 15, mentre se passo dal router a più di 5 non va.

Ho chiamato il numero dell'assistenza e il tecnico ha stabilito che è necessario un cambio modem (speriamo ricevo il nuovo modello 🤪).

Visto che, finché viene il tecnico se ne passa qualche giorno, avevo pensato di usare temporaneamente un vecchio modem TIM sbloccato, solo che facendo delle prove Internet non funziona.

C'è bisogno di qualche configurazione particolare per caso?

Ti ringrazio.

nicos18 Ciao!
    È in DHCP, ti basta metterlo in DHCP sulla WAN.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio
      nicos18 ha cambiato il titolo in Configurazione Dimensione su router TIM sbloccato .

giusgius così va bene?

Perché sembra non funzionare.

nicos18 senza VLAN

giusgius

Ho lasciato perdere perché il valore VLAN vuoto non lo accetta e quindi non funziona.

Grazie lo stesso

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

nicos18 Hai provato a metterlo a 1?

nxdrd provo domani mattina perché stasera mi sono stancato di provare.

Ho chiamato l'assistenza di Dimensione e mi hanno detto di provare a metterlo su LAN1, ma ovviamente non funziona.

Ho fatto altri tentativi sulla porta WAN, ma senza successo.

La bella cosa è che secondo il modem TIM c'è connessione quando invece non funziona nulla.

• macro ha risposto a questo messaggio

Vlan 0 lo fa mettere?

nicos18
                  hai sicuramente sbagliato qualcosa perchè anche senza installare la GUI Ansuel, con lo sblocco ufficiale appaiono menu nuovi, compresa l'opzione per disabilitare la vlan. vedi la fine del pdf https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c2/Procedura%20sblocco%20Modem%20TIM_AGEVO_AGTHP.pdf

in alternativa, loggati al tim hub da un pc, e comunque prima di farlo, cancella la cache del browser (altrimenti potrebbero restare in memoria script della vecchia UI non sbloccata)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile