Salve a tutti
Sono fresco fresco di passaggio da FTTC a FTTH (TIM PREMIUM FIBRA) e effettivamente i test OOKLA mi rendono pienamente cio' che mi aspettavo... con i server migliori, ovviamente.
la mia situazione : armadio esterno (in fondo alla mia via) FiberCop + in casa mia ONT Huawei HG8010H + Fritz 7530 (ovviamente configurato con il profilo interno TIM FTTH300 e parametri personalizzati) ed effettivamente in up (ookla speed test) viaggio per davvero a 300 Mbit pieni... e su diversi server in download (nelle ore buone) a volte vado perfino anche leggermente oltre i 940!
Ora, siccome va tutto perfettamente bene e non voglio muovere un capello, in futuro (se ci sara' offerta TIM disponibile nella mia zona) potrei chiedere la 2,5/1 senza cambiare niente? Solo per avere anche in UP il GBIT....un domani, vero che potro' mantenere il mio bellissimo ont huawei HG8010H? o no?
Mi spiego meglio: in casa sono tutto switch gbit e cavi cat 5e......In pratica dovrei cambiare switch, router, ONT , cavi e tutto , senza contare di avere hardware adeguato per i 2.5 in down... ma a me tutto questo non interessa affatto....
Mi interessa il Gb in up....mantenendo ovviamente anche il Gb in down... ditemi voi se è fattibile MANTENERE IL MIO ONT HUAWEI HG8010H (che va bene per davvero) oppure per forza è necessario dover passare a qualcosa di diverso? (la roba che funziona bene non si tocca.... io ci farei il quadro, lo metterei in cornice!!!)