Ho una stampante HP Deskjet 3070A che fino ad ora ho usato tranquillamente con in vari router precedenti (es. il NEXXT di Fastweb su hardware Sercomm o un TP-Link VR600 rev. 1). Ora mi accorgo che questa stampante non riesce a connettersi al wifi dello ZTE H2640 di Postecasa (firmware 1.0.3). Se stacco questo router ed accendo il TP-LINK, tutti i miei apparati wireless si agganciano alla rete del TP-Link (anche la stampante), dato che sono configurati con gli stessi parametri. Sullo ZTE la stampante non ne vuole sapere di agganciarsi. Ho disattivato il band steering, ho provato a mettere il tipo wifi 2.4 sono come b/g/n (anche se nel NEXXT era comunque ax e funzionava), ma senza esito. A qualcuno è capitata una casistica simile? Avete risolto?
Vorrei evitare di usare il TP-Link, dato che non gestisce il profilo 35b per la VDSL ed andrei a 100mb in download rispetto agli attuali 180 con lo ZTE, inoltre ha un wifi con meno portata.
Router ZTE H2640 Postecasa e problema con stampante wifi
Dopo varie prove, vedo che impostando il wifi 2.4 GHz con solo protocollo b/g la stampante si collega. Già impostare b/g/n non la fa collegare. Strano, considerando che gli altri router erano con tutti i protocolli abilitati