• FWAPoste
  • PosteMobile casa web connesso ma senza internet

Salve a tutti,
da qualche settimana ho sottoscritto un piano con PosteMobile casa web. Ho connesso e configurato il modem e navigo tranquillamente soltanto che è già la seconda volta che mi capita di dover riavviare il modem in quanto di sera tutti i dispositivi connessi non riescono ad accedere ad internet. Sulla pagina di configurazione del modem risulta tutto normale con linea presente.
Avete consigli ?

Grazie in anticipo.

Ciao e grazie per la risposta, il modem che mi hanno spedito è uno ZTE MF 286R, dalla pagina di impostazioni non riesco neanche a settare un riavvio programmato per cercare di ovviare al problema. Comunque mi basta cambiare modem secondo te per risolvere?

Mic94 metti la sim FWA nello smartphone e vedi se funziona intanto internet

• Mic94 ha risposto a questo messaggio

Ciao Camel90 la SIM funziona anche se la lascio nel modem, il problema è che ogni tanto non riesco più a navigare a meno che non riavvio il modem.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Mic94 si ma puoi lasciarla un po li e vedere se non hai blocchi.
          A quel punto capisci che è il router da cambiare

Mic94 Comunque mi basta cambiare modem secondo te per risolvere?

Come suggerito da Camel90, utilizza la SIM per un po' in uno smartphone e controlla se perdi la connessione.

Anzi lo ZTE MF286R è molto meglio del D-Link, pare che sia "tornato in stock" in PosteMobile.

Ok faccio qualche test

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Mic94 in termini di banda è tutto ok? riesci a navigare?

hxtaka

Pare essere il modem a dare qualche problema, il resto pare funzionare:

Mic94 Ho connesso e configurato il modem e navigo tranquillamente soltanto che è già la seconda volta che mi capita di dover riavviare il modem

hxtaka si si mi sembra tutto ok non sono molto esperto quindi ho lasciato tutto su automatico

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Mic94 se compri un nuovo modem, ti consiglio di bloccare le bande ovvero aggregarle in modo che ti vada in 4G+ la combo che a me risultava bene con postemobile è B3+B1 ora causa blocco e causa universale ho problemi, ma mantieni sempre su un uso moderato..almeno 900gb/1TB al mese, purtroppo dicono giga illimitati, ma non comunicano la tolleranza, ovvero dopo quanto ti bloccando la banda ovvero ad 1mb/s questa è una cosa che non amo di poste, invece Alpsim conferma che almeno 1TB e non scatta nessun blocco, buona fortuna !

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile