• TIM
  • Tim chiama per comunicare futuro disservizio: truffa?

• [cancellato]

• Modificato

Buonasera 🙂

Per caso anche a voi ha chiamato la TIM per comunicare che ci saranno dei disservizi in zona (forse per via dei lavori?) per quanto riguarda internet dal 10 ottobre al 17 ottobre?

La chiamata è avvenuta da Milano. Io sono a Roma.

matteoc ha cambiato il titolo in Disservizi Tim a Roma dal 10 al 17 ottobre .

[cancellato] ci sono gia stati altri casi qui nel forum di utenti che sono stati contattati , ma purtroppo ne TIM ne altri provider chiamano durante i lavori , se fai una ricerca vedrai che sono molti gli utenti che hanno ricevuto una chiamata tale senza esito tra l altro

matteoc ha cambiato il titolo in Tim chiama per comunicare futuro disservizio: truffa? .
      • [cancellato]

Andrea786

Per i lavori della FTTC, del cambio DSLAM per l' upgrade alla E-VDSL, per la FTTH Gpon e per la FTTH XGS-SON, non c'è stata nessuna chiamata.

Come mai avviene una chiamata in cui avvertitono che ci saranno disservizi senza che venga fatta nessuna proposta commerciale o una cosa simile? 🙂
      Non riesco a capire qual è il loro scopo.

[cancellato] Come mai avviene una chiamata in cui avvertitono che ci saranno disservizi senza che venga fatta nessuna proposta commerciale o una cosa simile? 🙂
        Non riesco a capire qual è il loro scopo

Magari la proposta commerciale la fanno poco dopo, e magari hai un filtro antispam che ha filtrato la seconda chiamata.

[cancellato] Come mai avviene una chiamata in cui avvertitono che ci saranno disservizi senza che venga fatta nessuna proposta commerciale o una cosa simile? 🙂

Perché ti chiedono di selezionare l'operatore da cui sei coperto, serve a loro per scoprirlo.

[cancellato] Non riesco a capire qual è il loro scopo.

Lo scopo è farti cambiare operatore.

A me hanno chiamato l'altro giorno spacciandosi per il mio operatore e mi hanno proposto, se l'avessi voluto, di farmi parlare con l'inesistente Italia Fiber per valutare un cambio operatore, anche temporaneo, nel caso in cui non avessi voluto subire i presunti disservizi.

Quando pensi che ormai i call center le hanno inventate tutte sono sempre in grado di stupirti con proposte trabocchetto ancora più fantasiose.

giusei Qualcosa del genere se lo stanno inventando anche con gas e luce. Ho ricevuto anch'io una telefonata da un sedicente "mio gestore" che mi comunicava cambi di tariffa (tra l'altro sbagliati) e poi mi proponeva... di abbandonarlo per una nuova società! L'effetto tutto sommato è stato anche esilarante...

il copywriting, quello bello

• [cancellato]

Non hanno proposto nessun offerta commerciale, non c'è qui a casa il filtro spam, non hanno proposto il cambio operatore e non hanno chiesto di selezionare nulla. Hanno solo detto (forse era una voce registrata?) che ci saranno disservizi internet dal 10 al 17 ottobre.

Spero che non ci siano disservizi considerando sia internet che la fonia Voip.

• [cancellato]

[cancellato] Certo la solita truffa poi ti richiama operatore x tra 2 gg dicendoti che lui viaggia su altre fantomatiche linee e che non avrai disservizi.

[cancellato] Per caso ti hanno chiesto di premere un numero corrispondente al tuo operatore (ad esempiov "Premi 1 per TIM, 2 per Tiscali...")?

• [cancellato]

[cancellato] Certo la solita truffa poi ti richiama operatore x tra 2 gg dicendoti che lui viaggia su altre fantomatiche linee e che non avrai disservizi.

Non ha richiamato nessuno.

giusei Per caso ti hanno chiesto di premere un numero corrispondente al tuo operatore (ad esempiov "Premi 1 per TIM, 2 per Tiscali...")?

Non ho risposto io. Non gli hanno chiesto nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile