• FTTCFWA
  • Miglior tipo di connessione a Scandicci (FI)

Ciao a tutti
sfortunatamente nel comune e via dove mi trasferirò prossimamente non è raggiunto quanto dicono da nessuna ftth, fttc , ma gli operatori classici Tim ,windTre, Fastweb offrono solo la FWA.
Essendo cliente WindTre pensavo di vedere un attimo la “super fibra wind tre casa” o una cosa del genere che trovo sui loro siti.
Stavo leggendo a giro che però che ha cali di velocità e ma serve qualcosa di stabile per lavorare tutti il giorno call, streaming ecc ecc.
Qualcuno ha una buona soluzione o alternativa?
Nella zona dove dovrei andare è satura la fttc, come vi trovare con la FWA, sulla broucher dice che è illimitata la navigazione però cappato a 100 mega che potrebbe andare anche bene.
Io sono abitato a una gigabit dove sono adesso. 🙁

Potete darmi qualche consiglio e pareri vostri che nel caso avete questo tipo di tecnologia, 

Magari sapete meglio di me se ci sarà qualche sviluppo ulteriore.

La casa si trova a scandicci a san colombano,
Via san colombano 16X
Se serve altro ditemi pure!

Vi ringrazio in anticipo!

Grazie a tutti

Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha cambiato il titolo in Miglior tipo di connessione a Scandicci (FI) .

Matte3092 Il civico 16X non mi risulta presente nei database Tim, c'è solo il 16: è lo stesso edificio?

Matte3092 è satura la fttc

Dove l'hai visto? Al civico 16 non risulta l'armadio saturo.

Dovresti anche essere coperto da Eolo 100 (e forse 200), che è un'alternativa spesso migliore alle FWA di Tim, W3 e Vodafone che sono basate sul 4G.

Presto potrebbe arrivare FTTH Fibercop visto che risulta un CRO vicino all'armadio FTTC.

matteoc
      Scusami allora dovrebbe essere 163 il n civico

Matte3092 Ah ecco.
        Effettivamente l'armadio è saturo ed è a circa 400 metri.
        Secondo me l'opzione migliore sarebbe Eolo 100 (o forse anche 200) da cui dovresti essere coperto, sarebbe anche meglio della FTTC a quella distanza.
        Altrimenti puoi acquistare una SIM mobile e utilizzarla con un modem router 4G in attesa che torni disponibile la FTTC.

Tieni presente che affianco al tuo armadio FTTC dovrebbe già esserci anche l'armadio ottico per FTTH Fibercop, quindi potrebbe arrivare a momenti, anche se non è sicuro.

matteoc
          Sono andato a vedere dove cè armadio tim, penso sia quello che serve quella zona, cèra questo.
          Ho saputo che con le sim non sono illimitate, a me servirebbe di qualcosa illimitato, in quanto ne ho bisogno per lavorare, e per fare tutte ke cose di tutti i giorni.
          Ho sentito anche il servizio che si chiama IrideOne, ne avete mai sentito?

Grazie

Matte3092 Il tuo è il 7211 che è più a sud, dopo l'incrocio con la strada principale.
            Come alternativa direi Eolo, che è illimitata.

matteoc
              Ah ok grazie mille! Come hai fatti a sapere questa cosa? 🙂 Eolo come ne parlano? Io ho sentito abbastanza male… magari hanno fatto un pochino di aggiornamento 😅.

Spero che arrivi la ftth al più presto possibile.

Matte3092 Come hai fatti a sapere questa cosa?

Non sono dati pubblici.

Matte3092 Eolo come ne parlano?

Eolo 100 generalmente va bene.

matteoc
                  Ok ti ringrazio farò qualche ricerca anche su Eolo!
                  Te hai un parere personale di Eolo?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MiloZ

Le conosci?

Ho sentito anche IrideOne Connection anche con loro la FWA.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Matte3092
                      Li conosco di nome, ma non ho mai provato il loro servizio FWA.

Vi ringrazio per il supporto... Ho visto sui prezzi sono quasi tutti gli stessi, quindi stavo cercando l'operatore che mi permette di avere più stabilità e più banda, ovviamente mettere un Access Point in quanto non penso riesca a coprire tutta la casa.
                      Voi avete mai avuto esperienze con la FWA di qualsiasi operatore?

Avete mai avuto esperienze con fwa?

Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

Matte3092 dei locali no, ma di Eolo non posso che dirne bene. La latenza è sicuramente una delle migliori, perchè la tecnologia radio a 28GHz, installata per bene, può essere equivalente ad una buona FTTC.

la cosa un pò strana è che ho ricercato il civico sul sito bul ed è venuto questo

Ho cercato tra le vari operatori chi offre la fibra e dice che non è attivabile.

Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?

5 giorni dopo
                          21 giorni dopo

Ho fatto un ricerca sul sito della tim e adesso offrono questa
                          "TIM WiFi Power FWA" che sarebbe al versione a 100 mega..
                          secondo voi è buona?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile