MikyMouse82 Buongiorno, volevo fare una eSim per egizenze lavorative. Ho pensato a Very che sembra dare l'offerta più vantaggiosa. C'è qualcuno che ha fatto la eSim di recente? Come si sta trovando? Se riuscite a fare anche un speedtest, vi ringrazio. 😁
matte_car MikyMouse82 Se riuscite a fare anche un speedtest, vi ringrazio Domanda da ignorante: ci sono differenze di prestazioni tra una eSim ed una SIM tradizionale?
PPCTQhhPLHjox io ho fatto la esim qualche tempo fa con very e all'emissione nessun problema, il problema è sorto al cambio di cellulare poichè va richiesto un altro qr-code e non sono più riuscito ad averlo tanto che alla fine ho disdetto
MikyMouse82 PPCTQhhPLHjox Io da quel che ho capito in questi casi basta scannerizzare il qrcode precedente. Quindi basta tenere la tesserina.
mango MikyMouse82 Generalmente sì ma non con very, almeno fino allo scorso anno ti facevano rifare la verifica con documenti e video identificazione
giorda1971 MikyMouse82 purtroppo no, il QR vale una sola volta, anche io sono diventato matto al cambio cellulare per farmi dare nuovo QR, non capisco questa politica di very/wind di non dare un QR multiutilizzo come voda e tim.
MikyMouse82 matte_car volevo capire anche questo, soprattutto uno Speedtest. Ma anche sapere a che antenne si appoggiano.
MikyMouse82 giorda1971 direi che questo allora è un contro… Però Vodafone e Tim sono parecchio costose.
matte_car MikyMouse82 Da quel che ho capito, la eSIM simula la SIM tradizionale, dovrebbe quindi fare le stesse cose di una SIM, evitando l'ingombro di tutta la parte dell'alloggiamento. A livello funzionale di connessione/antenne, dovrebbe essere ininfluente avere una SIM fisica o virtuale.
[cancellato] MikyMouse82 uno Speedtest. Ma anche sapere a che antenne si appoggiano. Very è un altro nome (commerciale) di Wind, con cap a 30Mbps. Le prestazioni non dipendono dalle SIM, l'unica cosa che fa è autenticare il terminale sulla rete mobile. eutampieri Per fare giri turistici in Austria?
[cancellato] MikyMouse82 È un low-cost per qualcosa alla fine... altrimenti chi si compra le offerte a prezzo pieno del "controllante" Wind?
hento MikyMouse82 in download 30 mbps? direi pochino OT Dai, per navigazione e streaming occasionale vanno più che bene. Anche perché se vuoi il 5G con Wind devi pagare (minimo) 13€ al mese... /OT
MikyMouse82 hento Si infatti ci stavo ripensando: io dovrei usare la esim come seconda sim per lavoro, e utilizzare whatsapp business e qualche altra app
[cancellato] MikyMouse82 io dovrei usare la esim come seconda sim per lavoro, e utilizzare whatsapp business e qualche altra app MikyMouse82 Con 30 mb ne hai e ne avanzi anche. hento (minimo) 13€ al mese... 9.99 se sei under 30 😀
[cancellato] MikyMouse82 Con 30Mbps per questo uso ne avanzi pure IMHO 😉 Oh, poi alla fine non è un matrimonio, basta fare port-out in caso e cambiare operatore.
lucamancusoo [cancellato] 9.99 se sei under 30 😀 Beh, non male. Poi sai se la rimodulano spesso come le winback?
[cancellato] lucamancusoo solitamente no. Ho avuto quella da 6,99 che era una winback e in 24 mesi non hanno mai rimodulato. Ho attivato oggi la sim con questa a 9.99 e avrò altri 24 mesi di vincolo. Dovessero rimodulare posso uscire senza penale ma non credo succederà.