Walter Un'altra cosa. Non vorrei si sia bruciata la linea. Se attacco il telefono direttamente alla presa, dovrei avere la linea?
andreagdipaolo Walter Ma la tua linea è voip o con fonia analogica? Il telefono lo collegavi al modem o alla presa col filtro? Non hai proprio nessun modem da poter provare nemmeno per 5 secondi e vedere se si allinea in DSL?
Walter andreagdipaolo il telefono lo collegavo al modem. Purtroppo ancora non ho un modem per provare.
QRDG Walter Allora e normale che se lo colleghi alla presa non prende nulla, ha bisogno del modem per funzionare.
andreagdipaolo O ti fai sostituire il modem oppure ti arrangi e ne usi uno per avere solo la parte dati. Potresti anche usarne uno per la voce ma è un casino configurare il voip, poi con tutto il rispetto mi sa che non sei proprio ferrato ed è meglio non fare disastri. Chiedi subito il passaggio a fibra e/o chiedi di sostituirti il modem
Walter andreagdipaolo quindi se compro un modem con la presa per il telefono dopo è un gran problema configurarlo. Stavo pensando di comprarne uno. Meno male averlo saputo.
andreagdipaolo Walter Beh non è che sia difficilissimo è che non so se vale la pena. Costa di più di uno semplice da 10€ per solo i dati.
QRDG Walter I fritz! non sono così difficili da configurare, basta che ti fai dare email è password da tiscali è li configuri, invece la fonia è un'pò più macchinosa da configurare, ma possiamo aiutarti. andreagdipaolo Nel caso l'utente voglia provare, come si ottengono email password è dati per il voip?
QRDG andreagdipaolo Ah ok, è cosi semplice? io mi ricordavo che bisognava richiederli tramite un modulo, be meglio cosi.
Walter Ieri ho chiesto la sostituzione del modem. Hanno detto che la consegna avverrà il 2 agosto. Intanto la promozione per passare a ultrainternet full non esiste più. Spero che siano di parola e che possa ripristanare la linea.
Walter Mi è arrivato un sms in cui mi comunicano che la segnalazione è stata chiusa e il servizio ripristinato. Cosa significa, forse che il modem è stato spedito?
andreagdipaolo Walter Ma tu per cosa l'hai aperta la segnalazione? Dovevi chiedere solo una sostituzione, secondo me hai fatto aprire una segnalazione per assenza di linea. Oltretutto è impossibile che ti abbiano dato una data di consegna, con che operatore hai parlato?
Walter andreagdipaolo oggi all'ora di pranzo, verso le 13.00 è arrivato il corriere. Ho allacciato il modem alla rete ma ancora non si allinea. L'operatrice del 130 mi aveva detto 30 min. Nelle istruzioni parla di quindici minuti. È passato più di un'ora e non ho la linea. È normale? Cosa devo fare se non si commette, resetto il modem o chiamo il 130 per assistenza on line?
andreagdipaolo Ma a sto punto mi sa che il fulmine non ha fritto il modem, piuttosto ha fritto anche la linea. Ci fai vedere cosa dicono le lucine? Fagli una foto
Walter andreagdipaolo 10minuti fa ho staccato il cavo di alimentazione, ho aspettato un minuto e riallacciato. Ora ti faccio la foto.