AlessioBeppeFanteFantini Buonasera, La presa per collegare il router posso decidere io dove posizionarla nel mio appartamento?
MentalBreach AlessioBeppeFanteFantini Si, ma dopo un tot di metri dalla prima posizione disponibile (solitamente vicino l'ingresso), l'operatore può far pagare una quota aggiuntiva una tantum per il lavoro richiesto. Chiedi all'operatore scelto se l'installazione della borchia ottica in una posizione molto distante dall'ingresso potrebbe avere un costo aggiuntivo.
massie AlessioBeppeFanteFantini > Tutto è possibile ma è collegato alla buona volontà dei tecnici, procedure operatore e compensi aggiuntivi. In molti casi è consigliabile farsi l'impianto interno privatamente e poi far collegare.
Mursley Sì, ma è più facile o comunque meglio gestibile lasciare ONT vicino alla borchia e, se vuoi io router in un posto diverso, munirti di un cavo di rete lungo q.b.
massie Mursley Non è detto posto che passare un cavo fibra è più facile di un cavo di rete (salvo curve impossibili) e ci può essere il problema del collegamento elettrico dell'ont
Mursley AlessioBeppeFanteFantini Il luogo predefinito di installazione della borchia tiene verosimilmente conto sia delle esigenze/preferenze dell'installatore (tenendo conto della posizione del roe/pte e altri fattori) che delle tue. In alcuni casi il c.d. "prolungamento" potrebbe prevedere un sovrapprezzo.
AlessioBeppeFanteFantini È l'ISP che esce a portarmi la fibra a casa o OpenFiber? Il passaggio in teoria dovrebbe essere aereo e quindi dovrebbero entrare dal solaio...non credo che mettano la borchia li...spero possano montarla appena scesi nel mio appartamento che è proprio sotto il solaio...
Mursley AlessioBeppeFanteFantini il modo lo trovano, tranzollo. ISP. Per te Open Fiber non esiste. OF parla solo con il tuo ISP.
[cancellato] AlessioBeppeFanteFantini È l'ISP che esce a portarmi la fibra a casa o OpenFiber? OpenFiber AlessioBeppeFanteFantini on credo che mettano la borchia li... No. Di solito la mettono vicina alla prima presa che raggiungono, puoi chiedere di metterla altrove, ma attenzione che non faranno lavori quali posare canaline, ecc. O c'è già un passaggio o devi crearlo tu prima.
Mursley [cancellato] OpenFiber Scusa OP ho scritto in fretta. Intendevo dire che tu devi contattare solo il tuo ISP che, lui a sua volta, contatta open Fiber che fa uscire i suoi tecnici