Salve a tutti, sono un cliente Wind, vivo a Pistoia e ho un FritzBox 7590 come router, configurato e perfettamente funzionante. Prima avevo Vodafone e con una 100 mega andavo a 55, poi sono passato a Wind perché Vodafone era l'unico operatore che continuava a dirmi che da me era solo disponibile la 100 mega (anziché la 200 in vula). Io sarei distante 250 metri dal cabinet, come scritto su fibra.click, ma le velocità stimate del profilo evdsl (95 mega in download) sono giuste purtroppo, e non capisco come mai a soli 250 metri dall'armadio! Non è un problema del modem, visto che va così anche col modem home&life di wind e prima con vodafone la 100 mega andava a 55. Dalla panoramica del fritz risultano in ricezione 100 mega (non è un problema di profilo, il fritz supporta il 35b, e appena mi hanno attaccato wind facendo uno speedtest da speedtest.net andavo a 113 mega), a volte sono fortunato e sale a 116, ma solo all'inizio, e in invio 21,6 mega. Da ogni sito che mappa gli armadi risultano le stesse velocità stimate in download (95 con il profilo 200 mega). L'armadio invia regolarmente 216000 kbps, e non capisco dove si perda così tanta connessione in così poca distanza. L'assistenza Wind non ha fatto un c***o dato che supero la velocità garantita, e nemmeno quella vodafone, dicendo che era perfettamente normale. Ma io ancora non capisco, com'è possibile??