Salve, apro questa discussione per via di alcuni problemi che sto riscontrando con la mia connessione di casa, una Fwa Tim. Sulla mia console Xbox One, vengo espulso dai gruppi di chat vocale e dalla quasi totalità dei matchmaking dei videogiochi online, come se Tim bloccasse il collegamento ai server. Io ho parlato con diversi tecnici Tim, la maggior parte hanno detto che non potevano farci nulla, altri mi hanno dato dei consigli, tipo modificare dei parametri del modem, aggiungere porte, disattivare tim safe web ecc., nulla, il problema persiste. La cosa più interessante però, è che la Fwa è dotata di un'antenna che presenta al suo interno una SIM Tim, e io col mio cellulare dove ho una Sim Tim, ho fatto una prova, e facendo da Hotspot non ho problemi sulla Xbox. Inoltre sempre da cellulare, collegandomi alla WiFi di casa, attraverso l'applicazione Xbox ho la possibilità di accedere ai gruppi di chat vocale, dove ovviamente mi espelle, così come su console, ma se attivo una VPN, invece funziona. Ora al netto di queste considerazioni, da ignorante in materia, credo che ci sia un vero e proprio rifiuto da parte di Tim o di chi gestisce questi server, del segnale di connesione del mio modem, però spero che qualcuno sappia darmi qualche delucidazione o addirittura qualche soluzione.