Salve a tutti, sono un cliente fastweb, prima con tecnologia misto rame ora fibra, il problema riguarda la velocità, al reset o riavvio del modem, tutto ok siamo sopra gli 800 Mbps, dopo un breve periodo i miei dispositivi segnano 120 Mbps, contattato il gestore, il problema a detta loro erano i miei dispositivi poichè al modem arrivava la max velocità disponibile, a conferma della loro teoria il tecnico intervenuto a casa, non chiedetemi cosa ha fatto perchè il su intervento a parer mio era nullo.
Avendo fastweb sempre fibra nel mio studio ma col modem vecchio ( quello che davano in dotazione con misto-rame, prendo la console il cavo e come per magia la console riporta 872 Mbps, quindi penso ok non è il dispositivo, rientro a casa ed essendo ancora in possesso del vecchio modem sostituisco e anche a casa la console riporta valori sopra gli 800, relazionato il tutto con foto mandato in amministrazione, ma nulla domani mi troverò il tecnico a casa questa volta a pagamento, per risolvere sempre questo problema, il modem dicono non possono sostituirlo perchè dalle verifiche che loro fanno risulta tutto ok.
Vi ringrazio se avete dei consigli da darmi riguardo a domani quando sarà presente il tecnico