Buongiorno a tutti, sono atterrato sul Forum perchè non so più dove sbattere la testa e forse qui qualcuno ha idea di come poter risolvere.
Da qualche settimana, dopo anni di corretto funzionamento, abbiamo iniziato ad avere problemi con la connessione. In pratica io le la mia compagna lavoriamo entrambi da casa quindi di giorno ci sono 2 notebook + 4 smartphone attaccati al wifi di Power Station. Da qualche settimana abbiamo una disconnessione di tutti i dispositivi (in alcuni casi solo il mio notebook rimane connesso) dal wifi. La cosa strana che la rete wifi è ancora attiva e visibile ma, tentando di riconnettersi, i dispositivi restituiscono "mpossibile connettersi a questa rete". Se il mio notebook è rimasto connesso naviga tranquillamente. Unica soluzione è spegnere e riaccendere la Station. Questo capita 2/3 volte al giorno e se siamo in call è ovviamente un fastidio.
Ho già sentito Vodafone che non riscontra alcun problema lato linea ma, per scrupolo, mi hanno cambiato la Station. Anche con quella nuova però stesso problema.
Altre cosa strane:
- se contatto il servizio tecnico Vodafone durante una di queste "cadute" e con il mio notebook ancora connesso l'operatore non vede alcun dispositivo connesso alla Station
- E' capitato che il mio PC risultasse connesso ma fosse impossibile navigare fatta eccezione per i servizi di messaggistica istantanea (whatsapp web, telegram web e Teams) che funzionavano regolarmente.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? In casa non ho altri emettitori di segnali ed il modem è posizionato dove è sempre stato (per anni ha funzionato regolarmente).
Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio!