topper81 Buonasera, mi stavo informando per trovare un offerta che mi desse più velocità della mia attuale 30/4 di Micso in fwa e sono finito su pianeta che, mettendo il mio indirizzo mi dice che sono coperto dalla fibra con profilo addirittura da 2,5gbps, stranissimo visto che sono in campagna e non hanno fatto nessun lavoro vicino casa, qualcuno può darmi una mano a capirci qualcosa? Grazie a tutti
matteoc topper81 In che comune ti trovi? Controllando l'indirizzo sul sito Open Fiber risulti coperto?
topper81 matteoc Pinerolo, ma sul sito open fiber non risulto coperto neanche dalla fwa, mentre il mio vicino sì
matteoc topper81 Forse c'è qualche problema di censimento, se indichi le coordinate controllo. Altrimenti puoi provare a procedere con l'attivazione tramite un operatore.
Matwolf Qui sul forum c'è @[cancellato] che è rivenditore ufficiale di PianetaFibra. Magari può darti qualche info in più
matteoc La zona è in 205: attualmente caporta da FWA BUL ma poi verrà coperta da FTTH. Se il tuo indirizzo non risulta credo che con un censimento si possa risolvere, vista la vicinanza degli altri indirizzi. Devi perciò attendere l'apertura della vendibilità della FTTH BUL, ma nel frattempo puoi attivare FWA.
topper81 matteoc come posso trovare informazioni sul mio stato? che installatore fwa posso trovare per ora in attesa della ftth? Dovrebbero quindi aver fatto i lavori? Perchè ti dico che vicino casa non ho visto nessuno fare lavori o scavi ecc
matteoc topper81 come posso trovare informazioni sul mio stato? Sono informazioni riservate agli operatori. topper81 che installatore fwa posso trovare per ora in attesa della ftth? Controllando il civico del tuo vicino coperto dovrebbero uscire gli operatori disponibili. topper81 Dovrebbero quindi aver fatto i lavori? No perché è una connessione FWA.
Tizio topper81 Potresti contattare Dimensione essendo che loro vendono l'fwa openfiber e stilare un piano per poi migrarti all'ftth quando sarà disponibile.
topper81 matteoc ti ringrazio per le risposte, intendevo che se ora sono fwa e poi passerò a ffth, o hanno già fatto i lavorio dovranno iniziarli a breve visto che parli di attesa di vendibilità della ftth? Dico bene? cosa intendi che con un censimento si possa risolvere? L'anno scorso avevo già provato a contattare Dimensione per la fwa ma quando sono venuti hanno dato il ko per problemi di visibilta bts, dici che qualcosa possa essere cambiato? Ora infatti non mi da nessuna copertura il sito Openfiber cosa che prima del tentativo con Dimensione mi dava in fwa
matteoc topper81 o hanno già fatto i lavorio dovranno iniziarli a breve visto che parli di attesa di vendibilità della ftth? Sì. topper81 cosa intendi che con un censimento si possa risolvere? Hai detto che il tuo civico non risulta coperto, però quelli vicini sì. Bisogna risolvere questo problema, ci penserà l'operatore con cui ti abbonerai. topper81 L'anno scorso avevo già provato a contattare Dimensione per la fwa ma quando sono venuti hanno dato il ko per problemi di visibilta bts Ah beh, allora niente.