Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni e/o correggere alcune coperture, ha anche apportato novità ai PCN.

I seguenti comuni, precedentemente attestati su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale a causa del rilegamento del PCN o dello spostamento su altra sede:

FTTH - 18 17 comuni

• Brogliano (VI)
  • Canzo (CO)
  • Casnate con Bernate (CO)
  • Castelleone di Suasa (AN)
  • Castelmarte (CO)
  • Cinisi (PA)
  • Gudo Visconti (MI)
  • Lozzo di Cadore (BL)
  • Mattie (TO)
  • Morimondo (MI)
  • Noto (SR)
  • Oratino (CB)
  • Ozzero (MI)
  • Pachino (SR)
  • Proserpio (CO)
  • Roaschia (CN)
  • Toro (CB)
  • Vigo di Cadore (BL)

FWA - 72 comuni

• Abbiategrasso (MI)
  • Albairate (MI)
  • Alto (CN)
  • Bargagli (GE)
  • Bertiolo (UD)
  • Borgofranco d'Ivrea (TO)
  • Brosso (TO)
  • Busso (CB)
  • Camino al Tagliamento (UD)
  • Campobasso (CB)
  • Canale (CN)
  • Cantù (CO)
  • Capiago Intimiano (CO)
  • Casnate con Bernate (CO)
  • Castagnole delle Lanze (AT)
  • Castelbianco (SV)
  • Castellinaldo d'Alba (CN)
  • Castello di Annone (AT)
  • Codroipo (UD)
  • Como (CO)
  • Costigliole Saluzzo (CN)
  • Crocefieschi (GE)
  • Cucciago (CO)
  • Davagna (GE)
  • Fabrizia (VV)
  • Felizzano (AL)
  • Fino Mornasco (CO)
  • Fubine Monferrato (AL)
  • Gaggiano (MI)
  • Govone (CN)
  • Gudo Visconti (MI)
  • Ivrea (TO)
  • Lessolo (TO)
  • Loranzè (TO)
  • Magliano Alfieri (CN)
  • Masio (AL)
  • Mongiardino Ligure (AL)
  • Montalto Dora (TO)
  • Montemagno (AT)
  • Montoggio (GE)
  • Morimondo (MI)
  • Morsano al Tagliamento (PN)
  • Nardodipace (VV)
  • Nasino (SV)
  • Neive (CN)
  • Noto (SR)
  • Oratino (CB)
  • Pachino (SR)
  • Piasco (CN)
  • Priocca (CN)
  • Quargnento (AL)
  • Quattordio (AL)
  • Refrancore (AT)
  • Rezzoaglio (GE)
  • Ripalimosani (CB)
  • Rivignano Teor (UD)
  • Roaschia (CN)
  • Rocchetta Tanaro (AT)
  • Ronchis (UD)
  • Rossana (CN)
  • Rueglio (TO)
  • Salerano Canavese (TO)
  • San Damiano d'Asti (AT)
  • Santo Stefano d'Aveto (GE)
  • Senna Comasco (CO)
  • Tavernerio (CO)
  • Varmo (UD)
  • Venasca (CN)
  • Vermezzo con Zelo (MI)
  • Verzuolo (CN)
  • Viarigi (AT)
  • Vobbia (GE)

Poiché un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi.

Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

7 giorni dopo

Buongiorno,
il mio comune (Morimondo) è nelle liste, vuol dire che quindi è stato messo in vendibilità?
Su sito BUL risulta ancora "in collaudo" e il PCN risulta in realtà su un altro comune senza indicazione dello stato.
Grazie per le eventuali risposte.

Varie85 È in vendibilità e puoi verificare sul sito degli operatori la copertura

• Varie85 ha risposto a questo messaggio

giusgius Grazie, ho fatto simulazione sul vostro sito e sono in attesa di essere richiamato.

11 giorni dopo

Scusate l'up, ma c'è modo di capire qual è il PCN di riferimento?
      Da sito BUL risulterebbe essere nel mio comune, ma guardando la mappa in realtà è nel comune di Gudo Visconti... ci sono anche passato davanti e non mi pare essere come le foto che si trovano su questo sito.
      grazie

• djdopo ha risposto a questo messaggio
        14 giorni dopo

Buonpomeriggio,
        da quanto riportato il mio comune Proserpio risulterebbe "..sono ora attivabili in Open Stream nazionale a causa del rilegamento del PCN o dello spostamento su altra sede". Sul sito Open Fiber invece risulta ancora che il PCN è in esecuzione.
        Il dubbio è: cosa faccio? Richiedo o meno un offerta commerciale? mi gfaranno aspettare mesi?
        Grazie

frabar55 Ora il tuo comune non è più in prevendita (per gli operatori che la fanno), ma è diventato vendibile. Scegli un operatore e fai un contratto. Poi se aspetti mesi in area bianca è normale.

13 giorni dopo

Il Comune di Castelleone di Suasa (AN) non è più rilegato, presumo che si fossero sbagliati e non lo fosse mai stato.

Varie85
          Ciao,
          Il pcn mi pare di averlo visto, come riportato nel sito bul, nel comune di Morimondo (area industriale di Caselle, sotto il ponte radio).
          A confermare ciò, avevo anche una copia della determina del comune con cui autorizzavano l'occupazione del suolo.

Solo una info, hai già fatto anche tu la richiesta di allaccio?

djdopo Ciao, sì, poi l'ho visto anche io a Caselle, ma sul sito bul il pallino è a Gudo... per questo avevo dubbi. Comunque si, ho fatto richiesta con Dimensione. Dovrebbero aver rilasciato Svlan settimana scorsa, mi è arrivata mail di attendere chiamata del tecnico.

Varie85 confermo per la svlan.
              Da me, venerdì hanno effettuato il sopralluogo "in strada" per richiedere i permessi in comune.

djdopo ah ok, ottimo. Allora spero chiamino anche me e che possibilmente non servano permessi. Ma alla fine chi sei? 😁

Varie85 se mi mandi il tuo contatto telegram, ci sentiamo li.

djdopo come il nick del forum

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile