wifi75 CIao a tutti da diverse ore ho sul Ont openfiber il led Pon lampeggiante di colore verde. Cosa può essere successo? ho aperto un già una segnalazione a Tiscali. @andreagdipaolo
andreagdipaolo wifi75 Assenza di segnale ottico, probabilmente se lo riavvii si accende LOS/Alarm. Oppure un tecnico ti ha permutato sull'albero di un altro ISP.
wifi75 andreagdipaolo Andrea la connettività ha funzionato perfettamente per 20 giorni. non so se ti ricordi avevi fatto sistemare anche tu l'attivazione. da qualche ora è verde lampeggiante, ho già riavviato 2 volte l'ont ma ritorna a verde lampeggiante. se staccò il cavo in fibra diventa fisso rosso.
andreagdipaolo wifi75 non so se ti ricordi avevi fatto sistemare anche tu l'attivazione. Io? Non ricordo Avevi mica dato recesso durante l'attivazione?
wifi75 andreagdipaolo no assolutamente no. il post in cui mi hai aiutato in fase di attivazione è questo https://forum.fibra.click/d/33128-procedura-installazione/27
andreagdipaolo wifi75 Ah ok ma non c'entra niente con quel problema, questo è un guasto ottico o una deconfigurazione dell'utenza sull'apparato TIM di centrale.
wifi75 andreagdipaolo ho resettato il router Fritzbox e non prende piu le mie credenziali in automatico. ovviamente io le ho.
Matteo_Mabesolani wifi75 ho resettato il router Fritzbox e non prende piu le mie credenziali in automatico. Ma il senso di questa operazione scusa? Il problema non è la CPE, c'è un guasto ottico. Attendo riscontro da Tiscali se hai già aperto il guasto.
nexus scusate curiosità a latere...ma di solito negli ont esterni il los non è segnalato da led intermittente rosso (e verde nel caso di deregistrazione?)? 🤔
andreagdipaolo nexus A volte capita che si accenda PON al posto di LOS quando il segnale è bassissimo ma non troppo, per cui tenta a ripetizione di stabilire la connessione con l'OLT
wifi75 Ciao sono intervenuto i tecnici, mi hanno sostituito il riflettore ottico nella borchia era difettoso ed attenuava. https://www.youtube.com/watch?v=YNXo5gKUKXo