Ciao, volevo chiedere se qualcuna ha informazioni sulla posa della fibra FTTH nel comune di Fiorano modenese.
Ho cercato online ed ho letto informazioni diverse.
Ho cercato sia per Fibercop che per Openfiber, ma non capisco se le info sono giuste.
Se non erro fibercop avrebbe già iniziato dei lavori quest'anno.

Sapete dirmi di più?

Grazie

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha cambiato il titolo in Progetti posa fibra FTTH a Fiorano Modenese (MO) .

AndreaClo Fibercop dovrebbe terminare i lavori entro il 2025 e al momento non dovrebbe aver iniziato.
    Open Fiber non ha al momento coperto nulla ma dovrebbe coprire diverse vie tramite il Piano Italia 1 Gb/s.

Comunque la situazione varia in base all'indirizzo, seguendo questa guida puoi capire il tipo di intervento che ti riguarderà.

matteoc
      Ciao, grazie della risposta.
      Però guardando sul sito 'bandaultralarga' (sito nel quale avevo reperito le info in precedenza), sembra che i lavori ad oggi siano già iniziati da openfiber.

Magari il grafico (sulla sinistra del sito) va interpretato in un modo specifico, riusciresti a spiegarmelo?
      Guardandolo mi sembra che i lavori sarebbero partiti a metà 2022, e che termineranno a gennaio/febbraio 2023.
      Tempo fa lessi anche un articolo su un giornale online locale che dei lavori per l'FTTH sarebbero partiti a metà 2022.

Anche controllando il mio indirizzo di casa dice che entro il 2023 sarò coperto da FTTH/FTTB.

Mi confermi?

AndreaClo sembra che i lavori ad oggi siano già iniziati da openfiber.

Quel grafico è quasi sempre sbagliato.
        E comunque riguarda solo il Piano BUL, da cui tu non sarai coperto visto che la ricerca per indirizzo indica "operatore privato".

AndreaClo Mi confermi?

Sì ma da un operatore privato, forse Fibercop.

matteoc ti posso chiedere dove hai reperito le info più aggiornate?

AndreaClo A che info ti riferisci?

23 giorni dopo

Ciao a tutti. Nell'Albo Pretorio del comune, avevano annunciato l'avvio dei lavori di posa della fibra ottica dal 17 al 21 Ottobre in via S. Caterina. Passando per quella via tutti i giorni, ho notato che i lavori non erano ancora iniziati. Ho scritto al comune tramite la loro pagina Facebook e mi hanno risposto che non hanno informazioni in merito.

un anno dopo

A novembre 2023 mi rispose il sindaco di Fiorano via mail, a detta sua a dicembre 2023 sarebbero iniziati i lavori di posa in Via Senna e lungo Via Statale.

Ho visto dei lavori di posa in Via statale, ma non è chiaro se siano finiti e quando verranno coperte le strade limitrofe.
            I lavori sono molto molto lenti, e a mio avviso durante questo 2024 non avremo la FTTH o FTTB.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile