Ho controllato oggi il sito BUL e finalmente nel mio comune c'è un aggiornamento: Lavori chiusi.
C'è però un problema: il ramo che arriva alla mia abitazione (in giallo), dal tracciato risulta passare tramite i vecchi pali telefonici/2MB Telecom (ormai in disuso), per servire una manciata di UI che altrimenti risulterebbero scoperte (credo).
I lavori sono chiusi ma io non ho visto nessuno lavorare sui pali in questione, anche perché la tratta termina direttamente nella mia proprietà per cui me ne sarei accorto😬.
Durante i lavori, sono stati eseguiti degli scavi (con tanto di tombino BUL) lungo la strada che però non sono segnati sulla mappa. **Segnato in verde
Detto questo, cosa può essere successo? La tratta aerea è stata sostituita da una tratta interrata? I lavori sono segnati come chiusi ma in realtà sono da finire?
Per un po' di contesto, specifico che i lavori sono iniziati nel 2019, andati avanti per un annetto buono (completando molti scavi) poi non si è più visto nessuno. Di recente non ho visto nessun lavoro in paese personalmente, se non la FTTCovid TIM che è stata attivata in pochissimo tempo.