Ciao a tutti,
il mese scorso approfittando dell'offerta di Poste per la fibra a casa a prezzo ridotto ho fatto che richederne il passaggio da Tiscali.
Dato che Poste non offre la possibilità di avere un numero di telefono fisso, che potrebbe essermi utile per ricevere chiamate di emergenza la notte mentre lascio il cell in modalità aereo, ho intravisto un commento sul "blog ad alta definizione" di qualcuno che citava Olimontel come operatore voip a costo zero nel caso di migrazione del numero di telefono.
La mia conoscenza del mondo voip è praticamente nulla, quindi mi era rimasto qualche dubbio.
La portabilità del numero di telefono va fatta prima della migrazione della fibra a Poste? O basta farla entro i termini della disdetta a Tiscali?
Attualmente il mio cordless con Tiscali è già collegato a un Fritbox 7530 e calcolando che è molto probabile che Poste mi dia lo stesso router, basterà solo inserire i dati di configurazione o ci sarà qualche operazione + complessa?
Il mantenimento del numero fisso tramite operatore esterno non è qualcosa di strettamente indispensabile, quindi lascerei proseguire l'attivazione da parte di Poste comunque, ma se riuscissi a mantenerlo senza troppe imprecazioni sarebbe cosa gradita.
Grazie in anticipo per le risposte 🙂