Salve a tutti, a fine anno devo ristrutturare casa e per 6 mesi dovrò stare a casa di un amico senza connettività fissa. Cosa mi consigliate per lavorare in smartworking su desktop fisso solo 6 mesi? un router con slot sim dati?(escludo a priori attivazione di un contratto per linea fissa e di usare tutto il tempo il tethering da cellulare). Da mobile ho fastweb e prende discretamente bene in 5g. Mi consigliate un router economico che non costi un esagerazione. grazie mille per eventuali info e idee
Consiglio linea temporanea
[cancellato]
joe_boost Fatti offerta delle Poste così hai router e navigazione.
Verifica se Vodafone prende bene perché le poste dovrebbero appoggiarsi a Vodafone
[cancellato]
joe_boost No questa: https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web
Quella che hai visto te richiede l'installazione di linea fissa.
[cancellato] ecco questa è la soluzione adatta al mio problema, ora devo solo capire se la rete mobile Vodafone non ha problemi di copertura nell'abitazione provvisoria in cui dovrò andare
- Modificato
mb334 per 6-8 mesi non avrò piu nessuna linea fissa, il mio appartamento sarà un cantiere per ristrutturazione e dovrò stare in quel periodo in un posto che non ha nessuna linea fissa... la mia idea è che quando sarà pronto il nuovo appartamento potrò tranquillamente stipulare un nuovo contratto ffth visto che c'è copertura disponibile
mb334 non bisogna aspettare almeno un anno contrattuale come vari operatori?
Con la Fibra Aruba All-in Promo a 19,89€/mese hai il modem incluso pagando i 2,20 inclusi nel canone, credo sia più semplice così. Tra l'altro se è in comodato non può essere a pagamento...
Non hai vincoli e puoi uscire quando vuoi con 20€, se rimani per più di 12 mesi non paghi nemmeno quello.
Fai una verifica di copertura qui.
ag23900 tra l'altro ora in offerta a 17,69 € / mese per 6 mesi... sembra davvero la soluzione migliore a questo punto!
il posto rimane verso le campagne e i valori non sono dei migliori ma si dovrebbe riuscire a far tutto...
FTTC Aruba
Fibra misto rame
Download fino a 200 Mbps
42.75 Mbps velocità media stimata
Upload fino a 20 Mbps
15.18 Mbps velocità media stimata
mb334 giusto devo fare quella con il router in comodato a 19,89 € attualmente, si penso sia la soluzione migliore a questo punto!
mb334 si anche xkè ho appena scoperto che la rete Vodafone non è il massimo in quella zona... direi che ci siamo e penso sia la migliore soluzione provvisoria per il mio caso. grazie a tutti per l'aiuto!!!
mb334 mi sono informato.. ha già avuto in passato una linea fissa TIm