Salve a tutti, a fine anno devo ristrutturare casa e per 6 mesi dovrò stare a casa di un amico senza connettività fissa. Cosa mi consigliate per lavorare in smartworking su desktop fisso solo 6 mesi? un router con slot sim dati?(escludo a priori attivazione di un contratto per linea fissa e di usare tutto il tempo il tethering da cellulare). Da mobile ho fastweb e prende discretamente bene in 5g. Mi consigliate un router economico che non costi un esagerazione. grazie mille per eventuali info e idee

• [cancellato]

joe_boost Fatti offerta delle Poste così hai router e navigazione.
    Verifica se Vodafone prende bene perché le poste dovrebbero appoggiarsi a Vodafone

joe_boost senza dubbio Poste casa, ti danno tutto loro, internet illimitato

PosteCasa Ultraveloce, questa qua? sembra davvero molto interessante

[cancellato] ecco questa è la soluzione adatta al mio problema, ora devo solo capire se la rete mobile Vodafone non ha problemi di copertura nell'abitazione provvisoria in cui dovrò andare

joe_boost A mio modestissimo parere non ha minimamente senso escludere una linea fissa. Ci sono contratti con prezzi di uscita ridicoli.

Cioè invece di spendere 20/30€ per uscire dalla rete fissa preferisci spendere per un router che non utilizzerai mai più.

🤷🏼‍♂️

mb334 per 6-8 mesi non avrò piu nessuna linea fissa, il mio appartamento sarà un cantiere per ristrutturazione e dovrò stare in quel periodo in un posto che non ha nessuna linea fissa... la mia idea è che quando sarà pronto il nuovo appartamento potrò tranquillamente stipulare un nuovo contratto ffth visto che c'è copertura disponibile

• mb334 ha risposto a questo messaggio

joe_boost Ho capito ma perché non attivare una linea fissa nella casa provvisoria? Tipo Aruba costa 20€ al mese ed esci quando vuoi con 20€.

Installazione, modem ed attivazione gratuiti.

mb334 non bisogna aspettare almeno un anno contrattuale come vari operatori?

mb334 il modem è in comodato d’uso ma costa circa 2,20€/mese se non sbaglio.

joe_boost non c’è durata minima di contratto

ag23900 joe_boost

Con la Fibra Aruba All-in Promo a 19,89€/mese hai il modem incluso pagando i 2,20 inclusi nel canone, credo sia più semplice così. Tra l'altro se è in comodato non può essere a pagamento...

Non hai vincoli e puoi uscire quando vuoi con 20€, se rimani per più di 12 mesi non paghi nemmeno quello.

Fai una verifica di copertura qui.

ag23900 tra l'altro ora in offerta a 17,69 € / mese per 6 mesi... sembra davvero la soluzione migliore a questo punto!

il posto rimane verso le campagne e i valori non sono dei migliori ma si dovrebbe riuscire a far tutto...
                    FTTC Aruba
                    Fibra misto rame
                    Download fino a 200 Mbps
                    42.75 Mbps velocità media stimata
                    Upload fino a 20 Mbps
                    15.18 Mbps velocità media stimata

mb334 giusto devo fare quella con il router in comodato a 19,89 € attualmente, si penso sia la soluzione migliore a questo punto!

joe_boost Se hai il modem fai pure questa senza modem, altrimenti fai quella da 19,89 e prendi il loro così non hai problemi in nessun caso.

Le velocità sono sufficienti per fare qualsiasi cosa e non ti ritrovi nella roulette delle linee mobili.

mb334 si anche xkè ho appena scoperto che la rete Vodafone non è il massimo in quella zona... direi che ci siamo e penso sia la migliore soluzione provvisoria per il mio caso. grazie a tutti per l'aiuto!!!

• mb334 ha messo mi piace.

joe_boost La casa ha mai avuto una linea fissa oppure devono tirare un cavo nuovo?

mb334 mi sono informato.. ha già avuto in passato una linea fissa TIm

joe_boost Ottimo, se non ci sono soprese dovresti avere una connessione più che sufficiente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile