Ciao a tutti ragazzi, mi sto portando avanti per quando verranno a cablarmi in FTTH quelli di Open Fiber, siccome mi sono fatto tutta una cosetta di fino vorrei evitare borchie messe a caso ed in bella vista o inestetismi del genere, così mi sono passato da solo un cavo fibra comprato su Amazon (Cavo Fibra Ottica SC/APC per SC/APC Simplex Monomodale 9/125, 15M) ma da quanto ho letto questi cavi sono delicatissimi, quindi ho preso anche uno strumento per provare a capire se l'avessi danneggiata (30mW Localizzatore visivo di guasti fibra ottica, Tester per cavi in fibra ottica, Penna fibra ottica per CATV 20-30 km). Aggiungo che oltre a fare un po' di forza nel corrugato ho dovuto smontare il cappellotto verde di plastica più esterno altrimenti non passava.
Allego alcune foto

Smontato il cappellotto di plastica ho visto che ci sono dei "filini fuoriposto", o per lo meno a me hanno dato quella sensazione, sono normali?
A quel punto ho provato a vedere con il tester, e sembrava tutto ok:

Una volta infilata nel corrugato, ho riprovato con il tester da un lato

e dall'altro:

Secondo voi posso essere relativamente sicuro che sia andato tutto ok, o potrebbe non significare nulla ed in realtà essersi danneggiata?
Grazie mille a tutti!
Roberto