Ciao a tutti, spiego brevemente la mia storia per chiedere un parere a chi ci è passato.
Sono in una palazzina nuova composta da 15 famiglie a RHO(MI) in zona nera.

Il civico non era censito ma fastweb , mio vecchio gestore, quando chiesi il trasferimento lo fece censire da tim e il risultato fù che era coperto in FTTC. Tendo a precisare che a livello effettivo il rame proprio non entra in casa mia e quando abbiamo provato a richiedere ai vari gestori con fttc tutte le pratiche sono andate KO.

Ai primi di Luglio hanno portato in 3 giorni la fibra dalla strada al locale contatori per poi il sabato mattina il tecnico ha fatto dei test con le sue apparecchiature ha etichettato il tutto.

La situazione tuttavia ad oggi è che non dà ancora vendibilità in ftth sui vari gestori e da settimana scorsa il sito fibercop è passato da "non connesso" a "connesso-stiamo arrivando".

Ora ho richiesto da un paio di gg l'attivazione con TIM ma mi fa fare richiesta esclusivamente in FTTC.

Secondo Voi il tecnico sboccherà la cosa e mi cablerà in ftth o metterà ancora KO l'attivazione? Sono un pò in difficoltà perchè spesso per lavoro devo trasferire molti Gb e con la sim dati sto faticando ad arrivare a fine mese.

Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali pareri/ consigli.

ErnyTech ha aggiunto il tag TIM .

PabloVox

Secondo Voi il tecnico sboccherà la cosa e mi cablerà in ftth o metterà ancora KO l'attivazione?

Il tecnico cercherà di realizzare un attivazione in FTTC, i tecnici di delivery non si interessano di cose fuori dall'attività richiesta dagli operatori.

La situazione tuttavia ad oggi è che non dà ancora vendibilità in ftth sui vari gestori e da settimana scorsa il sito fibercop è passato da "non connesso" a "connesso-stiamo arrivando".

Direi tutto normale, quando esce il "stiamo arrivando" ci va ancora almeno 30 giorni nei casi normali. Ti consiglio di attendere, la tua situazione mi sempre abbastanza nella norma.

ErnyTech

Grazie mille. speravo dessero vendibilità prima visto che praticamente l'hanno etichettato subito.

Avevo fatto TIM nella speranza di sbloccare velocemente ma immagino non sia così.

PabloVox Purtroppo no, i 30 giorni sono obbligatori secondo delibere AGCOM.

ErnyTech

I 30 giorni dovrebbero(ormai con la fibra usiamo sempre il condizionale 😝) partire quindi da quando su fibercop è uscito "stiamo arrivando". Corretto?

ErnyTech Grazie per l'aiuto! 🙂

PabloVox Non è detto, a me fibercop dava "connesso" ancor prima che iniziassero a fare gli scavi nella mia via 🤷‍♂️

rickybertz Non è detto, a me fibercop dava "connesso" ancor prima che iniziassero a fare gli scavi nella mia via

il mio pare essere altro caso limite , fibra posata l 08/09 scorso , PTE installato e collaudo fatto il 19/09 percui 11 giorni dopo , ad oggi sul sito FiberCop non risulta nemmeno la scritta Stiamo Arrivando percui quella fibra è come se non esistesse 🤣mi pare di capire che il sito FiberCop ha qualche problema o forse chi ha fatto i lavori non ha comunicato i lavori eseguiti ? ce da dire che nel mio comune stanno andando avanti bene con i lavori , peccato solo che la maggior parte dei utenti sono con W3 , Vodafone e Fastweb ma quello è un altro discorso

PabloVox Ai primi di Luglio hanno portato in 3 giorni la fibra dalla strada al locale contatori per poi il sabato mattina il tecnico ha fatto dei test con le sue apparecchiature ha etichettato il tutto.

Considerando che da Luglio ti hanno messo su Stiamo arrivando in questi giorni mi sa che nel mio caso andiamo avanti lunghi con i tempi

Andrea786 si considera che mi dava “non coperto” fino a mercoledì scorso.

Fine lavori e etichettato il 02 luglio

PabloVox si infatti non ce una regola , comunque quando hanno iniziato i lavori da me praticamente hanno iniziato in tutto il comune e sul sito non c era traccia di nessun cantiere , si vede che l impresa che ha eseguito i lavori sono andati avanti troppo velocemente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile