Ciao a tutti, spiego brevemente la mia storia per chiedere un parere a chi ci è passato.
Sono in una palazzina nuova composta da 15 famiglie a RHO(MI) in zona nera.
Il civico non era censito ma fastweb , mio vecchio gestore, quando chiesi il trasferimento lo fece censire da tim e il risultato fù che era coperto in FTTC. Tendo a precisare che a livello effettivo il rame proprio non entra in casa mia e quando abbiamo provato a richiedere ai vari gestori con fttc tutte le pratiche sono andate KO.
Ai primi di Luglio hanno portato in 3 giorni la fibra dalla strada al locale contatori per poi il sabato mattina il tecnico ha fatto dei test con le sue apparecchiature ha etichettato il tutto.
La situazione tuttavia ad oggi è che non dà ancora vendibilità in ftth sui vari gestori e da settimana scorsa il sito fibercop è passato da "non connesso" a "connesso-stiamo arrivando".
Ora ho richiesto da un paio di gg l'attivazione con TIM ma mi fa fare richiesta esclusivamente in FTTC.
Secondo Voi il tecnico sboccherà la cosa e mi cablerà in ftth o metterà ancora KO l'attivazione? Sono un pò in difficoltà perchè spesso per lavoro devo trasferire molti Gb e con la sim dati sto faticando ad arrivare a fine mese.
Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali pareri/ consigli.