Ciao a tutti, sono cliente eolo 100 da 2 anni, e fino a qualche giorno fa avevo il fritzbox in comodato d’uso e avevo preso un ripetitore sempre fritz da mettere ad abbastanza metri di distanza e tra diversi muri, tutto questo collegato con un cavo da 50 metri, senza creare problemi. Essendo entrambi fritz avevano creato una mesh e quindi se mi spostato per la casa avevo sempre 5 tacche in automatico perché prendeva il segnale più potente.
Ieri mi hanno cambiato il modem, non fritz, e ho perso la comodita delle 5 tacche automatiche, ovvero adesso devo fare lo switch della connessione da modem a ripetitore manualmente. Avete idea di come ritornare ad usare tutto automaticamente? Si può fare? Spero di essermi spiegato.

Gianma01 puoi provare ad impostare il repeater Fritz come un normale ripetitore wifi, impostando stesso SSID e password del router principale. Il cambio di rete in questo modo dovrebbe avvenire automaticamente. Alcuni telefoni sono un po' pigri e se la soluzione funziona male l'unica alternativa è un kit mesh. Io mi sono trovato bene con i Huawei AX3 Pro, che costano molto meno rispetto ai marchi più blasonati e volendo si trovano anche usati su subito.

Grazie ad entrambi

Gianma01 Se non vuoi pendere altro, visto che hai già i Fritz e ti trovavi bene, perchè non usi il fritz come access point? In quel modo dovresti riottenere la rete mesh di prima

MaxBarbero io avevo capito che il fritzbox era stato ripreso da Eolo.

Devidah il Fritz ce l’ho ancora io, mi hanno detto che devo tenerlo finché ho il contratto con Eolo tanto era in comodato d’uso. È stato sostituito perché creava disconnessioni e non emanava ricezione wifi.

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Gianma01 allora dovresti fare delle prove... Se con un reset il wifi torna magicamente a funzionare, potresti usare il fritzbox ed il repeater come rete mesh, disattivando il wifi del router attuale. Se il fritzbox è proprio morto, usa solo il repeater come da nostre istruzioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile