Ciao a tutti. A luglio ho trasformato la mia rete di casa (ftth 200mb con 350 mt di rame da cabina) in business e mi hanno mandato un ennesima vodafone station. Come gia successo, mi da problemi con sky Q, smart tv, pc e smartphones, come se cambiasse spesso dhcp e gli apparati non la riconoscono più. Tra l'altro la massima velocità è di 50 mbs in dwl.
Reinstallando il mio fritzbox tutti i problemi spariscono e la velocità sale a 98mbs e ripristino tutta la trete mash di fritz compresi i 2 cordless fritzfone. Ho avuto grosse difficoltà a settare la telefonia dect perchè non funzionava. Ora più o meno va...a giornate suona libero anche se in casa non suona.... Ultimamente però sto avendo strane performances: sia connessioni lan, sia wi fi ogni tanto magari da un pc dicono connesso senza internet, mentre se faccio speed test col telefono ho 99 mb/20. E' possibile che il mitico 7590 ormai pluri decennale stia tirando le quoia oppure posso intervenire per risolvere queste parziali disconnessioni? Grazie